Ossigeno O2
[youtube]S3a-n19RzTw[/youtube]
questo è il mio esperimento con l'ossigeno...
Cita messaggio
Bello, non originale quanto gli altri...ma come al solito fatto bene. Bravo!
Aspetto i prossimi...e sai una cosa? Penso a qualche cosetta interessante, ma a me viene in mente nulla, poi vedo le tue esperienze e dico: chissà perchè non ci ho pensato...
Tu hai una buona inventiva!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Grazie, al momento sto procedendo con un altro esperimento... ma non sta venendo benissimo e avrei bisogno di qualche aiuto (appena metto in ordine le idee apro un'altra discussione)...
Cita messaggio
bello...bravo...
:-)
ma io vorrei sapere dove trovate tutti questi reagenti...io al max ho 7 composti del piccolo chimico...
ciao
Cita messaggio
eee... ci vuole molta partecipazione al forum, ogni tanto salta fuori un luogo comune in cui sono presenti reagenti a noi sconosciuti.... per esempio tempo fa si è parlato delle pile e si è detto che le zinco-carbone contengono al loro interno una pasta conduttiva fatta di carbone, cloruro di zinco e ammonio e biossido di manganese. io la polverina nera di biossido di manganese e carbone usata nell'esperimento l'ho presa dalle pile. L'acqua ossigenata l'ho comprata, non in farmacia, perchè li al massimo si trova la 36 volumi, non 140.
Cita messaggio
ma per esempio se volessi andare a comprare qualche reagente o vetreria avrei bisogno di una specie di" patentino" o nn me li darebbero comunque perchè sono troppo piccolo?...( ho 15 anni)
Cita messaggio
no no non ti serve niente, tranne per certe cose che trovi solo nei laboratori...la vetreria non ce nessuna limitazione, credo, servono solo i soldi... per i reagenti dipende...
Cita messaggio
vetreria normalizzata è già più facile da trovare
reagenti particolari (a volte anche quelli "semplici") non li danno in alcuni casi manco a me (per far un esempio) che son chimico *Si guarda intorno* non che sia chissà chi o cosa ma... in teoria avrei più esperienza asd
pensare che una volta un mio prof stava facendo un ordine alla Sigma-Aldrich e mi ha chiesto se volevo qualcosa...
potevo approfittarne asd

esperimento carino ;-)
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
e ad esempio la vetreria dove la posso trovare ??
grazie
Cita messaggio
eeeee... dipende da dove abiti, devi cercare in giro, chiedere alle farmacie se conoscono qualcuno....
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)