Pagah!
Volevo comprare questo benedetto estrattore... in quale sito mi consigliate di prenderlo? Che non costi una fortuna ovviamente  asd
Seconda cosa io ho un refrigerante a bolle con uno smeriglio maschio da n mm (uso le fermatubi rosse) potete gentilmente dirmi di quanti mm si tratta?
Grazie. :-)
Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier-
Cita messaggio
I refrigeranti a bolle più comuni hanno un cono smerigliato maschio normalizzato NS 29/32.
Non sono certa che si tratti di mm, basta che tu lo misuri!!!
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
E' della stessa grandezza dei colli dell'apparato di distillazione...spero proprio sia così in effetti misura (la femmina) 32 mm di diametro
Cita messaggio
Beh, se devi inserire un cono maschio in un cono femmina entrambi devono avere le stesse dimensioni!!!
Avere un buon vecchio calibro aiuterebbe in questi casi, e magari saperlo anche leggere con la scala a nonio :-P
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
(Primo Levi)

Cita messaggio
L'ho misurato col calibro, mi servirebbe solo un consiglio x la vetreria (dove comprarla x non parare uno sfacelo).
Cita messaggio
Scusa, ma quale sarebbe "questo benedetto estrattore"?
Ciao
Luisa

(Primo Levi)

Cita messaggio
Il pezzo centrale di un estrattore Soxhlet, quella specie ci cono con un tubicino a fianco.
Cita messaggio
Lo conosco, però per quanto ne so io solo un corpo centrale da 30 mL ha un cono femmina superiore con un cono NS 29/32 che si può adattare al tuo refrigerante.
Non so quanto valga la pena acquistare un corpo centrale con una capacità così piccola.
Gli altri corpi centrali con capacità superiore hanno tutti un cono femmina maggiore di 29/32, quindi non si adattano al tuo refrigerante.

http://www.incofar.it/catalog/category/89
Ciao
Luisa

(Primo Levi)

Cita messaggio
Sisi ma tanto acquisto pure una riduzione, quella era già in preventivo, ricordo che ho solamente chiesto DOVE comprare e quella cosa del diametro e basta.  si si
Cita messaggio
Discussione Spostata.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)