Palloncini e voce
Oggi ho comprato i palloncini ad elio per fare il classico giochetto della voce di paperino (chi non ha mai provato?). E poi mi son chiesto... se per caso avessi un pò di kripton da buttar via... dite che mi renderebbe la voce più bassa di qualche tono??
Cita messaggio
perchè dovrebbe abbassarla?
perchè è piu pesante dell aria?
ma magari il kripton puo avere effetti dannosi sul corpo, non è come elio
io so che l elio non è un problema perchè non si lega con niente, neanche con mia nonna xD
ho provato pure io, una figata eheheheh
Cita messaggio
(2010-01-27, 18:38)Max Friz Ha scritto: Oggi ho comprato i palloncini ad elio per fare il classico giochetto della voce di paperino (chi non ha mai provato?). E poi mi son chiesto... se per caso avessi un pò di kripton da buttar via... dite che mi renderebbe la voce più bassa di qualche tono??

e perchè non con lo Xeno????
quarda un po' che ti ho trovato.....
un signore che invece di lavorare in fabbrica, fa il cazzone con gli aristocratici gas!

http://www.youtube.com/watch?v=6fIuNXA9gN8
(2010-01-27, 19:19)zampi Ha scritto: perchè dovrebbe abbassarla?
perchè è piu pesante dell aria?
ma magari il kripton puo avere effetti dannosi sul corpo, non è come elio
io so che l elio non è un problema perchè non si lega con niente, neanche con mia nonna xD
ho provato pure io, una figata eheheheh

credo che ti sia confuso con il Rado che è radioattivo, i gas nobili in totale sono quasi inerti chimicamente, e non credo si trovino fluoro e altri complessi del genere nel corpo!!!
quindi puoi respirarli praticamente senza essere leso, ovviamente senza andare in asfissia!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo post:
Max Fritz, myttex
Infatti, come dice NaClO3, anche il kripton, come tutti i gas nobili, non si lega con NIENTE. L'unico composto di gas nobile conosciuto, o se non altro il più stabile e più famoso è l'XeF2, difluoruro di Xenon.
Lo xenon mi andrebbe ugualmente bene... secondo voi dove posso comprarlo? Per informazione, la sigma aldrich lo vende a purezze del 99,995 a 138 euro per 11l.... ma che me ne faccio di una purezza tale!
Cita messaggio
(2010-01-27, 19:45)Max Friz Ha scritto: Infatti, come dice NaClO3, anche il kripton, come tutti i gas nobili, non si lega con NIENTE. L'unico composto di gas nobile conosciuto, o se non altro il più stabile e più famoso è l'XeF2, difluoruro di Xenon.

esattamente, con anche l'acido xenico H2XeO4 e i vari composti fluoruri !
anche se Xe può formare clatrati con l'acqua, ma credo ci vogliano le opportune condizioni, fatto sta che puoi usarli tutti tranne il Radon e l'Ununoctio(ma per questioni fisiche)!!!
gli sbatti per trovarli sono dettagli...
Cita messaggio
guardate che non è vero che esiste solo 1 o 2 composti! Ce ne sono parecchi...tutti con il fluoro e l'ossigeno essenzialmente ma non è vero che sono 2!
Cita messaggio
(2010-01-27, 19:52)Chimico Ha scritto: guardate che non è vero che esiste solo 1 o 2 composti! Ce ne sono parecchi...tutti con il fluoro e l'ossigeno essenzialmente ma non è vero che sono 2!

più o meno sono un' ottantina!!
Cita messaggio
Sta di fatto che noi non produciamo fluoruro di platino gassoso (che servirebbe per fluorurare lo xenon) e dunque non siamo in grado, mi sembra ovvio, di formare composti con quel gas inalandone un pochetto xD
Cita messaggio
(2010-01-27, 21:25)Max Friz Ha scritto: Sta di fatto che noi non produciamo fluoruro di platino gassoso (che servirebbe per fluorurare lo xenon) e dunque non siamo in grado, mi sembra ovvio, di formare composti con quel gas inalandone un pochetto xD

tornando al discorso della vocetta, cosa mi dici del video?=
Cita messaggio
comunque non è che se un gas è inerte allora è sicuro al 100%
è vero che non ne respirerai mai tanto da provocare danni ma...
gas come He, Xe, Kr... ma anche SF6 o altri... quando sono inalati si legano tranquillamente al gruppo prostetico dell'eme, reversibilmente e competendo con l'ossigeno e la CO2... e se tante molecole di gas che non sono ossigeno rendono la respirazione meno efficace, c'è il rischio di ossigenare meno l'organismo. e come ben sapete il cervello è l'organo più avido di ossigeno... inoltre questi gas permeano facilmente all'interno delle membrane e ci son rischi meno conosciuti... senza contare che ci son deficienti che non usano riduttori di pressione su bombole da 200 atm... e sono finiti in ospedale con barotraumi...
detto questo... divertitevi ma usando la testa... e senza esagerare
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)