Parti di Circuito

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2009-09-03 16:59

Salve a tutti!

Ho qualche pezzo per elettronica ricavato quì e là, se a qualcuno interessa, o se qualcuno mi sa dire cosa sono e a cosa servono, nè sarò ben felice!

ecco le foto!

HPIM0143.JPG
HPIM0143.JPG
HPIM0142.JPG
HPIM0142.JPG
HPIM0147.JPG
HPIM0147.JPG
HPIM0141.JPG
HPIM0141.JPG

Marco

2009-09-03 20:43

come già ti dissi in altra sede

nella foto 2 hai un alimentatore switching con annesso inverter

nella foto 1 hai un trasformatore (sempre dell'alimentatore?)

la butto lì.... è l'elettronica di un gruppo di continuità... l'alimentatore switching serve a mantenere cariche le batterie e l'inverter serve a trasformare l'energia delle batterie da 12VDC a 230VAC

nella foto 3 così su due piedi mi sembra un filtro adsl di protezione da eventuali scariche vaganti sulla rete telefonica

foto 4 sono batterie? magari batterie tampone?

Beefcotto87

2009-09-03 21:17

Nella quarta sono due componenti di un PC, quella blu non ho la minima idea di che sia, l'altro è un mini circuito foderato, chiamato "Conexant"

Rusty

2009-09-03 21:38

Beefcotto87 ha scritto:

Nella quarta sono due componenti di un PC, quella blu non ho la minima idea di che sia, l'altro è un mini circuito foderato, chiamato "Conexant"

"Quella blu" è una pila, tiene le impostazioni del bios e tra le altre cose la data e l'ora quando il pc è spento: c'è in tutti i pc, vecchi nuovi alti bassi ecc... Il "circuito foderato" è il modem 56K della Conexant.

Beefcotto87

2009-09-03 21:44

Bene bene bene! I pezzi del puzzle si stanno unendo a formare un'immagine reale mmmm...

A qualcuno serve niente?

Rusty

2009-09-03 21:47

In alto a destra c'è un modulo UPS, della Trust credo.

Diciamo che il valore totale di quello che hai non supera la ventina di euro nella migliore delle ipotesi asd

L'unica cosa interessante riutilizzabile è il trasformatore della prima foto, e i componenti passivi del modulo UPS. Il resto è "pattume" da pochi euro.. ahimè *Fischietta*

Beefcotto87

2009-09-03 21:53

Ahimè? E' già tanto :-P

Io credevo di doverlo già buttare nella pattumiera XD

Sono cose non mie, ma le prime 3 sono di un Power Protector della mia ragazza e solo l'ultima di un vecchio PC!

Inoltre ho da parte una ventola, un lettore DvD ed un HD esterno più una parte che non riesco a smontare :S

Rusty

2009-09-03 21:58

Ho moooolto sovrastimato eh! Non avevo visto bene il trasformatore... era l'unico pezzo "interessante" ,ma ora che lo guardo meglio non serve a una cippa :-D Totale, prezzo di mercato della tua mercanzia... *Tsk, tsk* Conta che vendono valigie da un paio di Kg di componenti (migliaia e migliaia di componenti attivi e passivi) assortiti a meno di 10 euro ;-)

Beefcotto87

2009-09-03 22:03

Allora mi ci diverto a fare le porcherie XD

o provo a ricavare Rame e Stagno!