Pericolosità sostanze chimiche bollite!
[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]


Ho fatto bollire per un'ora e mezza le extension/capelli veri con i bigodini con olio d'oliva e balsamo per capelli...

Oggi mi brucia la gola in fondo, diciamo la trachea! Volevo sapere dagli esperti di chimica se il mio intruglio può essere pericoloso a livello respiratorio considerando anche che i capelli hanno rilasciato colore, quindi erano tinti!

Possono il balsamo, i bigodini o la tinta residua rilasciare sostanze pericolose se fatte bollire?

Rispondetemi al più presto non so a chi chiedere! Soprattutto ho paura che peggiori, quasi non riesco a respirare! (il mio medico non saprebbe rispondermi!)
Cita messaggio
Quindi hai fritto dei capelli ?
Scusa per il sarcasmo ma so che alcune persone trattano i propri capelli con olio di oliva e con balsamo ma non credo che bollirli possa servire a qualcosa.
Nei prodotti per capelli come il balsamo sono contenute sostanze che possono evaporare e provocare irritazioni alla vie aeree, anche l'olio di oliva se portato a temperatura critica produce sostanze nocive (generalmente l'olio di oliva ha punto di fumo a temperature superiori ai 200°C quindi non credo che tu ci sia arrivata).
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Utente di Answers per questo post:
Utente di Answers
invece funziona, con dei bigodini i capelli diventano ricci in maniera permanente... la mia preoccupazione è i capelli erano tinti e anche se ultra lavati cacciano sempre un po di colore e c'è il balsamo nell'acqua... bolledo nell'acqua potrebbero rilasciarsi sostanze chimiche? o evapora solo l'acqua?
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)