Pericolosità sostanze chimiche bollite!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-07-25 04:42

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

Ho fatto bollire per un'ora e mezza le extension/capelli veri con i bigodini con olio d'oliva e balsamo per capelli... Oggi mi brucia la gola in fondo, diciamo la trachea! Volevo sapere dagli esperti di chimica se il mio intruglio può essere pericoloso a livello respiratorio considerando anche che i capelli hanno rilasciato colore, quindi erano tinti! Possono il balsamo, i bigodini o la tinta residua rilasciare sostanze pericolose se fatte bollire? Rispondetemi al più presto non so a chi chiedere! Soprattutto ho paura che peggiori, quasi non riesco a respirare! (il mio medico non saprebbe rispondermi!)

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-11-09 13:42

Quindi hai fritto dei capelli ? Scusa per il sarcasmo ma so che alcune persone trattano i propri capelli con olio di oliva e con balsamo ma non credo che bollirli possa servire a qualcosa. Nei prodotti per capelli come il balsamo sono contenute sostanze che possono evaporare e provocare irritazioni alla vie aeree, anche l'olio di oliva se portato a temperatura critica produce sostanze nocive (generalmente l'olio di oliva ha punto di fumo a temperature superiori ai 200°C quindi non credo che tu ci sia arrivata).

I seguenti utenti ringraziano Utente dell'ex MyttexAnswers per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-11-09 22:10

invece funziona, con dei bigodini i capelli diventano ricci in maniera permanente... la mia preoccupazione è i capelli erano tinti e anche se ultra lavati cacciano sempre un po di colore e c'è il balsamo nell'acqua... bolledo nell'acqua potrebbero rilasciarsi sostanze chimiche? o evapora solo l'acqua?