Presentazione
Wink 
Buonasera a tutto il forum!
Probabilmente il mio nickname ricorda qualcosa ad alcuni membri del forum, ebbene sì, dopo un paio d'anni di latitanza ho deciso di riunirmi ai chimici della rete.
Per chi non mi conosca già io sono MadChemist, ho quasi 17 anni, frequento il triennio del liceo scientifico Rambaldi Valeriani di Imola.
La chimica è il mio hobby principale da quando frequentavo il primo anno di scuola media, da allora mi sono iniziato a costruire un piccolo laboratorio, che è diventato via via sempre più ampio, come del resto ho cercato di ampliare le mie conoscenze teoriche. Attualmente dispongo di 100 reagenti chimici, organici e inorganici, vetreria, refrigeranti e attrezzatura, il tutto fedelmente custodito in un armadio sotto chiave.
Ultimamente mi sto concentrando verso la chimica organica, realizzando le sintesi più disparate, dagli esteri profumati al luminol, facendo del Morrison Boyd una sorta di mio testo sacro.
Sono venuto su questo forum con la speranza di poter essere d'aiuto, magari a qualche neofita, anche se sovente dovrò essere io ad importunare gli utenti più esperti con qualche domanda.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno o mi faranno apprendere.
Cita messaggio
Benvenuto ;-)
Sei il "proprietario" di questo sito:
http://madscientist.altervista.org/
???
Se è così... ho iniziato da lì, io :-D Ad ogni modo son quasi certo che ti troverai bene... guarda bene in lungo in largo le sezioni sintesi, troverai molto di interessante. Ma se, come dici tu, è da un po' che conosci il forum... starai già seguendo anche quelle :-)
Cita messaggio
toh chi si rivede. benvenuto in questa umile dimora.
saluti
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Purtroppo non sono il proprietario di quel sito, sono MadChemist, non MadScientist... Effettivamente quel sito è il punto di partenza per ogni chimico alle prime armi, anche io ci sono passato.
Cita messaggio
(2010-08-02, 20:47)MadChemist Ha scritto: Purtroppo non sono il proprietario di quel sito, sono MadChemist, non MadScientist... Effettivamente quel sito è il punto di partenza per ogni chimico alle prime armi, anche io ci sono passato.

Sì... avevo notato che il nome non era uguale, ma... nel dubbio ho chiesto.
Pazienza pazienza, nulla toglie alla tua presentazione, dunque benvenuto allo stesso modo :-)
Cita messaggio
(2010-08-02, 20:40)Max Friz Ha scritto: guarda bene in lungo in largo le sezioni sintesi, troverai molto di interessante. Ma se, come dici tu, è da un po' che conosci il forum... starai già seguendo anche quelle :-)

Le ho già lette tutte. :-)
Cita messaggio
Ciao, benvenuto
Cita messaggio
Benvenuto MadChemist...ci vediamo in giro nel forum...
Cita messaggio
benvenuto!!
in questo forum ;-)
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
Benvenuto, si capisce dalla presentazione che sei un vero appassionato di chimica... bene :-D
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)