Presentazione
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Andrea, sono di Milano e mi sono iscritto proprio quest'anno alla facoltà di chimica. Probabilmente qua sarò il meno esperto di tutti sia in campo chimico che per quanto riguarda i forum. E' la prma volta che entro su un forum e ho deciso di iscrivermi proprio perchè cercavo qualcosa che centrasse con la chimica e che potesse presentare un ambiente interessante.

Chiedo scusa a tutti e in particolare a "Quimico" per il ritardo della mia presentazione, ma essendo davvero la prima volta che entro su un forum non avevo la più pallida idea di dove dovessi presentarmi.
Cita messaggio
Buongiorno,
sai spesso vale una regola molto semplice: guarda quello che di giusto fanno gli altri e fallo anche tu, ci sono buone probabilità di azzeccarci. :-)

Scherzi a parte, benvenuto; se hai dubbi sulle funzionalità del forum leggi il regolamento e eventualmente chiedi ai moderatori.

In bocca al lupo per gli studi, un saluto
Luigi
Cita messaggio
Si infatti! Ieri sera mi sono letto con calma il regolamento e ho esplorato il forum per capire bene come funzioni.
Crepi!
Cita messaggio
Ciao e Benvenuto!
Siamo fatti della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

(Shakespeare, La Tempesta)
Cita messaggio
Benvenuto!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Oh un altro (tra qualche anno) Chimico.
Benvenuto. Fai l'università a Milano? Conosco bene alcuni docenti anche se tutti quelli che conoscevo ormai o sono morti o in pensione AHAH
Ci si legge.
Saluti.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Grazie a tutti del benvenuto!
Allora come professori ho per laboratorio e stechiometria Francesca Tessore e per chimica generale e inorganica Fabio Ragaini, ma sono entrambi abbastanza giovani 😂
Ciao!
Cita messaggio
Oddiomio Ragaini Fabio. Conosco. Un mio amico che ha fatto Chimica a Milano si era laureato con lui mi pare. Ai tempi c'era Vittorio Ragaini. Illustre.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Ciao Adriano e Benvenuto!
Cita messaggio
(2016-12-17, 13:39)quimico Ha scritto: Oddiomio Ragaini Fabio. Conosco. Un mio amico che ha fatto Chimica a Milano si era laureato con lui mi pare. Ai tempi c'era Vittorio Ragaini. Illustre.

A me non dispiace come professore! Certo un po' logoroico... Tu cosa ne pensi? E Vittorio sarebbe il padre?
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)