Progetto mini-cappa!
Salve a tutti! Oggi ho avuto un'illuminazione *Hail* RolleyesRolleyes
Insomma: ho realizzato un progettino (per ora teorico ma ben presto pratico :-P:-P:-D) che riguarda la costruzione di una cappina (non una cappa!!!).
Avrei pensato ad una cappa per quelle reazioni che puzzano leggermente (DA NON USARE CON AMMONIACA AL 30% o roba simile!!!!), tipo il tiosolfato ecco azz!.
Bhè bando alle ciance ecco il progetto:
[Immagine: schemaminikappafd6.jpg]
Bello è? Lo so sono bravo con Paint *Tsk, tsk* *help* asd asd asd
Cmq, un po' si vede lo schema!! Che dite? aspirera' i "puzzi" leggeri del lab.?
Praticamente alle estremita' di un tubo di gomma verranno collegati 2 specie di imbuti (o come sta scritto coni di cartone asd). I quali verranno diretti:
uno alla stostanza puzzolente sopra senza appogarlo
due (il secondo) INCOLLATO (o avvitato o appoggiato: insomma fate voi! :-D) ad una bottiglia da 2L (o +) nella quale assorbira' i puzzi!!! Che dite?????
COMMENTATE!!!

CIAO,
MYT

p.s.: ehmm.... che succederebbe se mettessi anche una bella ventola da pc (invertita naturalmente in modo che aspiri) fungerebbe mejo? *Fischietta*

Cita messaggio
Mytt, più ke una illumination la chiamerei una allucination.
Ma chi je lo fa fà ai "puzzi" de andà drento a bottija? Mai sentito che se na cosa entra, n'antra deve uscì fora? E che esce? L'aria? Ma li puzzi sò aria, mannaggia azz!
Che t'offendi se te dico che er disegno con Paint è uno skifo che più skifo no se pò?
O_O Ma de lavoro de fantasia, de impegno 'nsomma, dieci te dò Myttex, anzi dieci con lode te dò; er markingegno no funzionerà manco co li mortacci, ma t'applaudo lo stesso, bravo...O:-) ...bravo!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo post:
Danny1212
vabè... almeno mi sono impegnato a scriverlo e a fare il disegnino

my dream = [Immagine: cuore%20spezzato.jpg]

uheee!! Cmq grazi eper il 10 (p.s.: il disegno lo so che fa schifoschifoschifoschifo azz!:-)) Bhè... te hai un idea per togliere i puzzi del lab. in maniera.... "facile" e "iper-home-made" senza costruire 'na cappa??
edit: asd ehm... che succederebbe (cioè.. cambierebbe qualosa?) se facessi gorgogliare i "gas" dentro un reipiente da 3/2 L? Con o senza ventola?

ciaoOO!!!
myt

p.s.: ehmm... se rispondi non parlare alla romana plz *Fischietta* non vorrei darti un warn asdasd

Cita messaggio
Vabbè, mò me sforzo de no parlà a la romana...:-(
Il problema è: chi glielo lo fa fare ai puzzi di fare tutta sta fatica di andare dentro una bottiglia quando possono più semplicemente spandersi per la camera? Per farglielo fare bisogna costringerli con la forza (una ventola) ma questa deve agire per aspirazione in un tubo di diametro come la ventola e deve fare una sovrapressione da far gorgogliare li puzzi nel liquido di neutralizzazione, ecc.= casinus
I casi sono due: uno=fai gli esperimenti fuori dalla finestra; due=costruisci questo cavolo di markingegno con la ventola che non funzionerà manco co li mortacci; 3=costruisci una specie di kappa, ma anche lei ha il tubo che va fuori; 4=non fai per niente esperimenti puzzolenti, 5=ti tieni li puzzi per casa, che forse è "er mejo"; 6=escogiti un'altra idea, fai un altro skifo di paint e ti becchi un altro dieci only for your fantasy.
Vai Mytt, a te la scelta! *Fischietta*
Cita messaggio
ok allora..............
Benvenuti al Rischiatutto!! Scelogo la busta 5 e 6!!!
badabadammmmm!!!
Ahaha, apperte gli scherzi, scergo la busta nambar faiv e sics :-)
ciao,
myttex

Cita messaggio
c'è da dire che non tutti i puzzi vengono assorbiti dall'acqua! io trovo questo disegno abbastanza realizzabile:
[Immagine: cappagj0.png]
[Immagine: w814.png]
6 pannelli di plastica, un tubo, una ventola e qualcosa per coprire gli spiferi... questa è il tipo di cappa che usano nei laboratori, il problema è un buco nel muro, perchè se si usa semplicemente il tubo che va fuori dlla finetra, il puzzo rientra...
Cita messaggio
eh! bella idea ;-) facci sapere se la realizzi!!!!

Cita messaggio
il mio problema è che sono in una casa a schiera e quello che butto fuori dalla finestra, i miei vicini lo sanno! Da qui a qualche mese mi trasferisco in un bel posto disabitato, e se nessuno la realizza prima di me vedrò di metter su qualche foto...
Cita messaggio
(2008-12-07, 22:27)Drako Ha scritto: il mio problema è che sono in una casa a schiera e quello che butto fuori dalla finestra, i miei vicini lo sanno! Da qui a qualche mese mi trasferisco in un bel posto disabitato, e se nessuno la realizza prima di me vedrò di metter su qualche foto...

Questa mi pare la meglioKappa della storia. Come ventola si potrebbe usare un ventolino per PC proporzionato alle dimensioni del box.
Auguriiii.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
ehiii mo! sei tornato!!! evvai asd

cmq... auguri sia a te che a tutti :-D:-D

ma... veniamo al punto... io nn useri una ventola x pc ma una tipo quelle da aspiravolvere!!!! facci sapere ;-)

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)