Punti G e Punti E...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2010-04-29 20:35

A proposito di Punti G... :-P :-P :

- ai nuovi iscritti postatori di esercizi (purtroppo quasi sempre di modello "mordi e fuggi";-) viene sempre ricordato di leggere il regolamento e di presentarsi prima di chiedere.

Nei 22 Punti G del Regolamento non si evince che è obbligo (o almeno consigliato) presentarsi, dato che il Punto E1 è palesemente cancellato.

Ritengo positivo per questo forum scoraggiare al massimo gli utenti sopra citati, ma uno potrebbe dire: -come facevo a saperlo?

(Negli altri forum, italiani e stranieri, non c'è la consuetudine della presentazione).

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: thechemicalsistem

Beefcotto87

2010-04-29 21:38

La questione è purtroppo assai complessa...

Da una parte, come mi è stato fatto notare, non si possono conoscere a priori le intenzioni degli utenti, e quindi risulta "antipatico" far notare la mancata presentazione... Dall'altra vale il contrario, cioè che questo forum NON è yahoo answer (come una nuova utente forse pensava), dove ti registri, posti la domanda all'infinito finchè qualcuno non ti risponde!

Questo forum è come una sQuola (perdonatemi l'ironia XD), dove ci deve essere educazione ma anche integrazione dei singoli... Ciò non vuol dire, logicamente, che ci si possa fare quel che si vuole, o no?

Il dilemma è appunto:

Puntiamo sulla quantità abbassando in maniera scandalosa i target dell'utenza, ma avendo così una probabilità maggiore di trovare "gente giusta" o al contrario, puntiamo sulla qualità, ma con una quantità talmente bassa da andare in perdita?

La risposta non è facile come sembra...

Rusty

2010-04-30 11:30

Secondo me si potrebbe rendere facoltativa la presentazione, e poi potremmo ignorare le domande alla "yahoo answer" e successivamente cestinarle. In questo modo ci sarebbe un po più lavoro da svolgere per i mod, ma proprio poco in più, e contemporaneamente aumenteremo l'indicizzazione da parte dei motori, essendoci più affluenza e più argomenti. Per esempio, uno si registra, NON si presenta, posta delle domande che nessuno ha mai fatto e magari nessuno può/vuole rispondere; la domanda resterebbe sul forum senza risposta, l'utente si allontanerebbe, ma avremmo ampliato la collezione di tag e quindi ne guadagneremmo in popolarità (frazioni di percentuali, ma sempre un guadagno)... dopo 30 giorni circa potremmo ripulire il forum dalle domande senza risposta, oppure rispondere e lasciarle come biglietto da visita del forum dall'esterno, ovviamente le domande che hanno senso. Saluti, Rusty ps. con i problemi recenti del forum, ovvero che siamo on e offline a singhiozzo, il problema delle presentazioni e delle domande idiote passa in quarto se non in quinto piano ... direi...

_x46x_

2010-04-30 16:04

Non si potrebbe mettere il blocco di aprire nuovi messaggio senza prima di essersi presentati?

Rusty

2010-04-30 19:03

_x46x_ ha scritto:

Non si potrebbe mettere il blocco di aprire nuovi messaggio senza prima di essersi presentati?

Eh!? nun se capisce na mazza *Tsk, tsk*

Bonni

2010-04-30 21:14

penso che voglia dire di mettere un blocco a tutte le sezioni ( nel senso si possono vedere tutte le discussioni ma non si può scrivere ) che viene tolto in automatico quando si posta la presentazione.

Rusty

2010-05-01 08:11

Avevamo proposto una cosa simile, ma ora non mi ricordo per quale motivo non si poteva fare (motivi tecnici... mi pare). Ricontatto kokko&mytt (D&G asd asd asd) per vedere che mi dicono ;-)

Buon I° Maggio (a chi non lavora *Si guarda intorno* )

Kokosekko

2010-05-01 13:40

al-ham-bic ha scritto:

...dato che il Punto E1 è palesemente cancellato.

Ah, già azz!

L'avevamo cancellato quando abbiamo chiuso la sezione "esercizi", poi non abbiamo tolto la cancellatura asd

Rusty ha scritto:

Secondo me si potrebbe rendere facoltativa la presentazione, e poi potremmo ignorare le domande alla "yahoo answer" e successivamente cestinarle. ...

E' quello che ho sempre detto! asd

Rusty ha scritto:

Avevamo proposto una cosa simile, ma ora non mi ricordo per quale motivo non si poteva fare (motivi tecnici... mi pare).

Si, appunto... Volendo si potrebbe fare, ma non in automatico: un admin o mod deve controllare le presentazioni e abilitare gli utenti asd

E anche se fosse automatico, a un nuovo utente bastrebbe postare un messaggio senza senso in "presentazioni" e poi andare a spammare per tutto il forum con le sue domande asd

myttex

2010-05-01 13:46

Giusto concordo con koko, anche io ho sempre detto di non rendere la presentazione obbligatoria perche' come dice koko

kokosekko ha scritto:

[...] a un nuovo utente bastrebbe postare un messaggio senza senso in "presentazioni" e poi andare a spammare per tutto il forum con le sue domande

Io fare così ... tanto ci vuole un click per cestinare una discussione no? asd