Quattro nuovi senatori a vita

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

FrancescoReb

2013-08-30 13:46

Quattro nuovi senatori a vita: Rubbia, Abbado, Piano e Cattaneo.

Che ne pensate? Al di là di Abbado e Piano (sono molto contento soprattutto del secondo), che ne pensate della scelta di Rubbia e Elena Cattaneo?

Personalmente sono un po' dubbioso su Elena Cattaneo.. il suo lavoro sulle staminali è decisamente notevole ma è molto giovane rispetto alla media dei senatori a vita.. e sicuramente non ha ottenuto riconoscimenti internazionali al pari di Rubbia (o di Piano).

Voi chi avreste scelto? (intendo per meriti scientifici)

Dott.MorenoZolghetti

2013-08-30 15:39

Io mi sarei preoccupato di chi ancora deve iniziare la propria carriera e non di chi è già arrivato. Il costo di un senatore a vita è oltremodo inutile per questo Paese di cariatidi ai vertici del potere. Io sarei più propenso al finanziamento pubblico della ricerca scientifica che ai riconoscimenti ad personam et ad minchiam. Non credo che quei signori abbiano bisogno di altro denaro, spero quindi lo devolvano in beneficenza. E spero che la Somma Cariatide si congedi presto: ha già fatto abbastanza danni. Ogni volta che appare in TV, lo sento dire sempre la stessa cosa... i giovani sono la nostra risorsa. Ecco sì, bravo, perchè non ti levi dai co*****ni?

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Mario, GabriChan, MaXiMo, Marzio, myttex, Rusty

Mario

2013-08-30 20:26

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Io mi sarei preoccupato di chi ancora deve iniziare la propria carriera e non di chi è già arrivato. Il costo di un senatore a vita è oltremodo inutile per questo Paese di cariatidi ai vertici del potere. Io sarei più propenso al finanziamento pubblico della ricerca scientifica che ai riconoscimenti ad personam et ad minchiam. Non credo che quei signori abbiano bisogno di altro denaro, spero quindi lo devolvano in beneficenza. E spero che la Somma Cariatide si congedi presto: ha già fatto abbastanza danni. Ogni volta che appare in TV, lo sento dire sempre la stessa cosa... i giovani sono la nostra risorsa. Ecco sì, bravo, perchè non ti levi dai co*****ni?

Concordo pienamente. Il problema non è tanto di questi quattro che sono entrati, piuttosto di quell'altro (senatore) che non se ne vuole proprio andare ........

saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: GabriChan, Dott.MorenoZolghetti