Restyling del logo
Sono passati ormai troppi anni dall’ultima volta che il logo del forum è stato cambiato, anzi…è mai stato cambiato il logo?

È quindi giunto il momento di un suo restyling.

Non ci sono particolari linee guida da seguire se non che  deve essere un’immagine .png e quindi senza sfondo, per le dimensioni non ci sono problemi, tuttalpiù la si aggiusta in seguito e meglio se in alta risoluzione.

Come programmi per la stesura dell’immagine meglio vi affidiate ai prodotti Adobe (Illustrator o Photoshop o InDesign) che essendo gratuiti per i primi 30 giorni potete tranquillamente installare sul vostro pc.
Altrimenti potreste utilizzare Paint Tool SAI che è gratuito ed occupa pochi Mb. Ovviamente quest’ultimo è più diretto ai disegnatori che al disegno di etichette e simili, però fa ugualmente il suo lavoro.

All’opera!!!  
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
NaClO, ClaudioG.
Ma Myttex che dice?
Cita messaggio
No no tranquillo Beef :-) avevo mandato una settimana fa un messaggio a koko ed a myttex ed ieri myttex mi ha dato carta bianca !!
Cita messaggio
Non ne avevamo uno? Prima che tornasse tutto "basic", intendo.
Cita messaggio
(2016-12-09, 16:24)Beefcotto87 Ha scritto: Non ne avevamo uno? Prima che tornasse tutto "basic", intendo.

Mi pare che è rimasto tutto "basic", tranne il logo, che dopo un po' è stato "resuscitato". O sbaglio?
Cita messaggio
SUGGERIMENTO PER CHI CI PROVA:
mettere gli elettroni di valenza intorno alle lettere che indicano un elemento chimico!

Pace non trovo, et non ò da far guerra.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Adriano per questo post:
fosgene
(2016-12-09, 18:27)ohilà Ha scritto: Mi pare che è rimasto tutto "basic", tranne il logo, che dopo un po' è stato "resuscitato". O sbaglio?

Dipende da cosa si intende con "basic": il forum ha il tema di default di MyBB perché a quanto pare non ne esistono altri di funzionanti E non inguardabili, il logo l'aveva fatto myttex e c'è da anni (da prima che tornassimo al tema di default) ma anche quello si può considerare piuttosto "basic" e in linea con la grafica del tema di default... asd

(2016-12-09, 11:22)TrevizeGolanCz Ha scritto: anzi…è mai stato cambiato il logo?

In verità sì  si si

In origine c'era un logo animato che cambiava colore, e si spostava anche di qualche pixel ogni volta in maniera disordinata e sconclusionata, ma myttex mi assicurò che la cosa era intenzionale. Purtroppo (per fortuna?) non esiste più l'immagine asd

In qualche momento intorno al 2009 siamo passati a questo, fatto da myttex:

Poi forse ce n'è stato un altro che non ricordo, poi quello "con lo scienziato pazzo", realizzato da un utente (non ricordo chi):

Ad alcuni non piaceva perché, appunto, c'era uno scienziato pazzo asd
E poi era piuttosto grande. E non troppo serio. Però era molto peculiare.

Nel 2010 siamo passati a questo:

La scritta in giallo ricordo di averla fatta io con grande impegno e tanto amore, ma diciamo che non è riuscita molto bene asd

In breve tempo siamo quindi passati a questo:

E in qualche momento del 2012 abbiamo messo quello attuale. In 4 anni mi sono abituato ad averlo costantemente sotto agli occhi e non ho mai fatto caso a quanto fosse brutto il font (che però a myttex piace)... asd

AllegatiAnteprime

La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Kokosekko per questo post:
RhOBErThO, ClaudioG., NaClO, fosgene, Fermio
Queste sono 2 idee. Premetto che non ho basi di grafica e nulla di tutto ciò. So usare Photoshop perchè post-produco foto ma non lo avevo mai utilizzato per progettare un logo. Non siate ''cattivi''   O:-)

AllegatiAnteprime

Pace non trovo, et non ò da far guerra.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Adriano per questo post:
RhOBErThO, ClaudioG., NaClO, luigi_67, TrevizeGolanCz
C'è qualcosa di intrigante nel logo proposto da Adriano, ma non capisco cosa. Mi piace, ma secondo me la scritta colorata sotto è un po' disarmonica. Si potrebbe sviluppare da questa idea di base. Forza, proponete asd io non ho il computer ora :-D
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo post:
Adriano, NaClO
Mi sa che ti intriga la scritta "graffiata". Come ha detto Claudio però, la scritta colorata "non se pò vedè" ! Cattura l'attenzione e sembra una di quelle scritte tipo "contiene eletroliti" "paghi 1 prendi 2", ma prendila sul ridere, nel complesso non è male il logo :-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
ClaudioG.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)