Restyling del logo

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

TrevizeGolanCz

2016-12-09 10:22

Sono passati ormai troppi anni dall’ultima volta che il logo del forum è stato cambiato, anzi…è mai stato cambiato il logo? È quindi giunto il momento di un suo restyling. Non ci sono particolari linee guida da seguire se non che  deve essere un’immagine .png e quindi senza sfondo, per le dimensioni non ci sono problemi, tuttalpiù la si aggiusta in seguito e meglio se in alta risoluzione. Come programmi per la stesura dell’immagine meglio vi affidiate ai prodotti Adobe (Illustrator o Photoshop o InDesign) che essendo gratuiti per i primi 30 giorni potete tranquillamente installare sul vostro pc. Altrimenti potreste utilizzare Paint Tool SAI che è gratuito ed occupa pochi Mb. Ovviamente quest’ultimo è più diretto ai disegnatori che al disegno di etichette e simili, però fa ugualmente il suo lavoro. All’opera!!!  

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: NaClO, ClaudioG.

Beefcotto87

2016-12-09 12:51

Ma Myttex che dice?

TrevizeGolanCz

2016-12-09 13:52

No no tranquillo Beef :-) avevo mandato una settimana fa un messaggio a koko ed a myttex ed ieri myttex mi ha dato carta bianca !!

Beefcotto87

2016-12-09 15:24

Non ne avevamo uno? Prima che tornasse tutto "basic", intendo.

ohilà

2016-12-09 17:27

Beefcotto87 ha scritto:

Non ne avevamo uno? Prima che tornasse tutto "basic", intendo.

Mi pare che è rimasto tutto "basic", tranne il logo, che dopo un po' è stato "resuscitato". O sbaglio?

Adriano

2016-12-09 18:11

SUGGERIMENTO PER CHI CI PROVA:

mettere gli elettroni di valenza intorno alle lettere che indicano un elemento chimico!

I seguenti utenti ringraziano Adriano per questo messaggio: fosgene

Kokosekko

2016-12-09 18:39

ohilà ha scritto:

Mi pare che è rimasto tutto "basic", tranne il logo, che dopo un po' è stato "resuscitato". O sbaglio?

Dipende da cosa si intende con "basic": il forum ha il tema di default di MyBB perché a quanto pare non ne esistono altri di funzionanti E non inguardabili, il logo l'aveva fatto myttex e c'è da anni (da prima che tornassimo al tema di default) ma anche quello si può considerare piuttosto "basic" e in linea con la grafica del tema di default... asd

TrevizeGolanCz ha scritto:

anzi…è mai stato cambiato il logo?

In verità sì  si si In origine c'era un logo animato che cambiava colore, e si spostava anche di qualche pixel ogni volta in maniera disordinata e sconclusionata, ma myttex mi assicurò che la cosa era intenzionale. Purtroppo (per fortuna?) non esiste più l'immagine asd In qualche momento intorno al 2009 siamo passati a questo, fatto da myttex:

logo_myttex.png
logo_myttex.png
Poi forse ce n'è stato un altro che non ricordo, poi quello "con lo scienziato pazzo", realizzato da un utente (non ricordo chi):
logomyttex.jpg
logomyttex.jpg
Ad alcuni non piaceva perché, appunto, c'era uno scienziato pazzo asd E poi era piuttosto grande. E non troppo serio. Però era molto peculiare. Nel 2010 siamo passati a questo:
logo.gif
logo.gif
La scritta in giallo ricordo di averla fatta io con grande impegno e tanto amore, ma diciamo che non è riuscita molto bene asd In breve tempo siamo quindi passati a questo:
logomyttex.png
logomyttex.png
E in qualche momento del 2012 abbiamo messo quello attuale. In 4 anni mi sono abituato ad averlo costantemente sotto agli occhi e non ho mai fatto caso a quanto fosse brutto il font (che però a myttex piace)... asd

logo myttex hardware.png
logo myttex hardware.png

I seguenti utenti ringraziano Kokosekko per questo messaggio: RhOBErThO, ClaudioG., NaClO, fosgene, Fermio

Adriano

2016-12-09 20:46

Queste sono 2 idee. Premetto che non ho basi di grafica e nulla di tutto ciò. So usare Photoshop perchè post-produco foto ma non lo avevo mai utilizzato per progettare un logo. Non siate ''cattivi''   O:-)

logo3.png
logo3.png
logo2.png
logo2.png

I seguenti utenti ringraziano Adriano per questo messaggio: RhOBErThO, ClaudioG., NaClO, luigi_67, TrevizeGolanCz

ClaudioG.

2016-12-09 22:54

C'è qualcosa di intrigante nel logo proposto da Adriano, ma non capisco cosa. Mi piace, ma secondo me la scritta colorata sotto è un po' disarmonica. Si potrebbe sviluppare da questa idea di base. Forza, proponete asd io non ho il computer ora :-D

I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo messaggio: Adriano, NaClO

TrevizeGolanCz

2016-12-12 10:54

Mi sa che ti intriga la scritta "graffiata". Come ha detto Claudio però, la scritta colorata "non se pò vedè" ! Cattura l'attenzione e sembra una di quelle scritte tipo "contiene eletroliti" "paghi 1 prendi 2", ma prendila sul ridere, nel complesso non è male il logo :-)

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: ClaudioG.

Adriano

2016-12-12 21:30

In Realtà l'avevo provata anche tutta nera ma poi ho pensato che avrei potuto mantenere l'idea dei diversi colori tra il nome e il ''motto" del forum che ci sono nel logo attuale. Comunque certo forse ora che ci penso avete ragione.

TrevizeGolanCz

2016-12-12 23:11

un grigio non ci starebbe male per lo slogan