Saluti
grazie per l'ospitalità. ciao
Cita messaggio
L'aggettivo laconico  trova qui un fulgido esempio.

Mario

Cita messaggio
Thumbs Down 
Mario! Ma ciaoooo, quanto tempo, vecchia volpe! Ti voglio un bene dell'anima!  :-)

Allora integro. Come ho scritto nell'altro mio post sto cercando informazioni concernenti il ghiaccio prodotto nel freezer, in particolare vorrei capire perchè la temperatura dei -18 non viene rilevata (con una sonda) all'esterno a temperatura ambiente seppure a contatto diretto col ghiaccio. Ho altre domande a riguardo ma prima attendo gli eventuali gentili aiuti. ciao
Cita messaggio
Cos'è tutta questa confidenza?
Ma forse volevi solo essere spiritoso, vero?
E intanto hai postato di nuovo nella sezione sbagliata.
Quesiti come il tuo vanno indirizzati in "Altro".
Riprova.

saluti
Mario

Cita messaggio
Benvenuto.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Ciao quimico, grazie.

Mario, tu - oppure Lei, visto il tenore di ciò che scrivi - comprendi il significato della parola ironia? Direi di no, utile saperlo; inquadrata la persona termino senza alcun problema qualsiasi tipo di comunicazione.

Forse ho trasgredito qualche punto del regolamento? L'ho letto e non mi pare; dirò di più, mi sembra di essermi espresso con gentilezza salutando e utilizzando parole come "grazie" sia nella mia presentazione che nel mio quesito in altra sezione del forum.

Non preoccuparti di dove posto (mi ero già preoccupato personalmente, sufficiente leggere ciò che ho scritto nell'altra sezione), detto fuori dai denti e con la massima tranquillità, non vedo la necessità di attaccar briga, libero di farlo ma evita nuovamente di rivolgerti a me con questa arroganza.
Grazie

Incollo di seguito un punto del regolamento:
G17) Non siete obbligati a rispondere a tutti i thread che leggete, quindi, se non avete nulla di importante da aggiungere, non rispondete! Se volete ringraziare un utente per il suo post, c'è il bottone Aggiungi 'Grazie'.
Cita messaggio
Caro lino,
c'è gente che gradirebbe che la loro posizione gerarchica venga rispettata,come Mario e quimico. Non c'è nulla di male a dare del Lei ad una persona.Personalmente io non necessito di trattamenti del genere.In questo poco tempo io ho capito molte cose di questo forum e la più importante è che è un forum di gente seria,non fanfaroni.Anche io ho sbagliato,ed ho imparato dai miei errori.
Per citare il regolamento:

G15) È necessario postare nella sezione giusta, non nella prima che si trova!

Comunque,benvenuto.

Mario non voleva attaccarti,non voleva neanche escluderti,voleva solo un po' di rispetto!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
Mario
Caro NaCIO, 
non sono interessato alle "posizioni gerarchiche", non mi soffermo a chiedere di quale si tratterebbe in quanto Mario risulta "utente" (e non si vede eventualmente inoltre quale e perchè dovrebbe essere diverso il modo di scrivere), e neppure prendo in considerazione la strana accusa da te proposta e cioè che avrei mancato di rispetto perchè ciò non corrisponde al vero, bisogna dimostrare quello che si afferma con disinvoltura.
Sulla seconda accusa; sarei fanfarone, non mi tocca minimamente, sei pregato però di tenere per te tali espressioni o indirizzarle se ti è di gradimento ad altre persone.
Ho già detto di aver letto il regolamento e di non aver trovato punti da me trasgrediti. Ora, visto che la questione mi pare veramente eccessiva, desidero precisare ulteriormente e chiudere spero definitivamente.
Dal regolamento: 
- G15) È necessario postare nella sezione giusta, non nella prima che si trova! Invito a rileggere quel che ho detto nel precedente post.

E2) Sarebbe gradito anche un "per favore" o un "grazie". Idem quanto detto nel preced. post. Si veda se il mio approccio anche nella mia domanda in altra sezione non sia stato gentile, ho usato la parola grazie e credo di essermi espresso gentilmente.

G18) Moderatori e amministratori sono gli unici utenti autorizzati a riprendere (e a sanzionare) altri utenti. Spetta a loro la decisione ultima riguardo ai casi limite nell'interpretazione del regolamento.

Termino. Siccome Mario alla mia presentazione è intervenuto con un commento piuttosto strano, che pareva polemico, ho risposto con ironia (per evitare fraintendimenti ho pure messo una faccina sorridente), la successiva sua replica ha confermato la mia impressione, l'intento era tutto fuorchè amichevole.
Evito le polemiche quanto piu possibile perchè fanno il sangue amaro e prendono molto tempo che si potrebbe impiegare in modo più gradevole, quando però ritengo di essere ingiustamente attaccato metto i puntini sulle i.
Cito cosi com'è parte del punto E3) .......NOTA: le precedenti regole di obbligo di presentazione per i nuovi utenti e del minimo dei 10 post sono state abolite, pertanto è ora possibile postare senza limitazioni di messaggi o altro, pur restando nel pieno rispetto del regolamento. Si consiglia caldamente comunque di presentarsi alla comunità.

Saluti
Cita messaggio
Beh, visto che ci stiamo tutti prendendo molta confidenza: figliuolo, ti consiglio di non cavillare troppo sul regolamento, non è così che funzionano né le regole qui, né quelle altrove, né le leggi umane, né quelle divine e non scritte (principalmente perché non sono scritte asd)...

Il senso della presentazione, comunque, è consentire agli utenti che intendono fermarsi qui per più di una domanda e una risposta di farci sapere qualcosa su di sé; la tua presentazione è invece piuttosto, come dire... peculiare. Di più laconica c'era solo quella di un tizio che ha scritto "Ciao a tutti!" e basta, ma ha in seguito chiarito di essere un ingegnere, il che giustifica la scarsa comunicatività asd
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Kokosekko per questo post:
Mario, myttex, NaClO
C'è molta tensione nell'etere, a mio modesto parere.
p.s. non si tratta di cavillare ma di difesa, e quando uno si deve difendere cerca di essere quanto più preciso possibile.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)