Saluti da oltralpe
Ciao a tutti amanti della chimica!
Mi presento: sono una dottoranda in chimica computazionale al politecnico di Lausanne.
Mi occupo di spettroscopia X-ray, quantum dynamics and ab-initio and classical molecular dynamics. Se siete interessati a sapere qualcosa in piu' contattami pure!

;-)

Tian
Cita messaggio
Benvenuta.
Come sei capitata qui? Scusa la curiosità.
Non sono mai stato una cima in chiica computazionale sebbene abbia avuto una prof.ssa davvero preparata capace e sposata con uno definito uno dei migliori chimici fisici italiani e non solo... Lei fu sua dottoranda -_-
Ci si legge...
Saluti.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Grazie!
Ci sono finita casualmente e mi sembrava carino scoprire cosa combina un pochino la comunità dei chimici italiani. In realtà provengo da una formazione computazionale, più orientata però nella fisica dello stato solido. Il passaggio alla chimica computazionale pura è una cosa recente e non poco traumatico...ancora ora non mi capacito dell'utilizzo di basi gaussiane :-D

Mi spiace se non potrò essere attiva se non nella sezione computazionale perché in quanto non chimica non ho molti consigli da darvi :-D
Cita messaggio
Che bello!

È da secoli che non metto piede in questo forum (la magistrale è ben difficile!), ma mi fa piacere vedere altri computazionali!

Lavori all'EPFL? Con chi, se posso chiedere?
Cita messaggio
Benvenuta Tianlog....dalla bella Svizzera, leggo del tuo dottorato....x restare in tema, l'unico complementare che ho seguito è stato spettroscopia molecolare ;-)
Cita messaggio
(2013-09-07, 19:24)lorenzo Ha scritto: Che bello!

È da secoli che non metto piede in questo forum (la magistrale è ben difficile!), ma mi fa piacere vedere altri computazionali!

Lavori all'EPFL? Con chi, se posso chiedere?

Ciao lorenzo, si lavoro all' EPFL ma non faccio nomi che se scrivo castronerie mi beccano subito ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)