Salve a tutti!
Wink 
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, sono venuto qui perché ho visto che c'è molta gente che conosce molto bene la chimica, io sono un appassionato di chimica ancora non ad alti livelli di conoscenza.
Spero che qui possa trovarmi bene in mezzo a voi ;-)

Un saluto a tutti

AmazingLab
Cita messaggio
Benvenuto. Fornisci (se credi) maggiori dettagli sulla tua esistenza. :-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Benvenuto.

Cita messaggio
Benvenuto.Fornisci(se sei ateo) maggiori dettagli sulla tua esistenza....mostrati o fialetta fluorescente !!! Spirito potente !!!

Benvenuto.
*Hail* Sirio è lucente <==> Pepi è stabile e perfetto *Hail*
Cita messaggio
Ahahahaha l'hai visto il video del mio esperimento? :-)

Maggiori dettagli sulla mia esistenza?

Sono uno studente, quest'anno devo fare il quinto superiore. Nonostante nella mia scuola la chimica l'ho studiata solo il primo ed il secondo anno io la continuo sempre a "studiare" ;-) . Questo perché quando facevo le medie per un regalo di compleanno mia zia mi regalò un kit che si chiamava "Crea i tuoi cristalli" della Clementoni.
Nei giorni successivi mi dedicai agli esperimenti riportati nel kit e cominciai a sperimentare la creazione di cristalli di cloruro di sodio, solfato di rame ed altri... Da lì nacque tutto.
Ovviamente non mi cimentavo in reazioni chimiche o sintesi di composti con scambi ionici ecc... ma poi con il tempo cominciai ad approfondire anche questo ambito.
Ed eccomi qui :-D

Penso sia stato esaustivo nei dettagli della mia esistenza.

Saluti a tutti ;-)
Cita messaggio
C'è ancora speranza nella gioventù (è un po' ridicolo detto alla mia età ma ormai mi sento professore)..
Anche io non sono molto esperto, quel kit farebbe a caso mio :-)

Benvenuto :-)
Cita messaggio
Diciamo che il tuo "esperimento primo" è "simpatico", non bello, ma simpatico. :-D
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)