Salve a tutti!
Ciao!

Mi chiamo Ada e ho studiato chimica farmaceutica per 4 anni a Milano.
Da circa 8 mesi mi sono trasferita a Helsinki per vivere con il mio compagno e spero
di poter continuare i miei studi in autunno qui, in Finlandia.
Al momento sto studiando per la prova di ammissione in alcune università del posto.
Purtroppo non ho ancora potuto portare i miei libri di chimica dall'Italia, perciò a volte
mi trovo in difficoltà quando devo ripassare un argomento o devo eseguire degli esercizi.
Spero perciò di poter trovare aiuto e compagnia (soprattutto a livello linguistico, visto che qua parlo
per la maggior parte del tempo inglese e svedese) in questo forum.

Un saluto a tutti voi! :-)

Ada
Cita messaggio
Benvenuta Ada :-D
Figata. Sei in Finlandia? Non ho mai visitato i paesi della zona. Dovrò rimediare...
In bocca al lupo allora, sia per gli studi che per la vita.
Come sono le prove di ammissione? Difficili?
Sai parlare svedese? Figo.
Non siamo qui se avrai bisogno, sperando anche tu possa contribuire, per quanto possibile, al forum.
Alla fine maggiore è il bacino di conoscenze, sempre più in altro andremo.
E non a caso siamo i numeri 1 in Italia asd
Ci si legge,
saluti.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Grazie per il benvenuto!

Purtroppo le prove di ammissione sono abbastanza difficili e in svedese o finlandese.
La difficoltà è dovuta al fatto che le università sono gratuite e perciò vogliono assicurarsi che solo
le persone davvero meritevoli possano accedervi.
E sì! Parlo svedese, in quanto il mio compagno, che è di qui, fa parte di una minoranza di finlandesi
con lo svedese come madre lingua (gente strana :-D).
Grazie per il benvenuto e spero di poter contribuire anch'io ad aiutare qualcuno qui!

Saluti!
Cita messaggio
Benvenuta anche da parte mia, e naturalmente il miglior "in bocca al lupo" per i tuoi studi e la tua vita in generale!
Un saluto
Luigi
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)