Schermo del PC che perde colpi :(

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2010-01-17 23:31

Ho appena aperto un thread, e ne devo aprire nuovamente uno :-(

Ho un problema col mio PC:

Portatile HP Pavillion dv6000, con su vista, Intel Centrino 2. Ha circa 2 Gb di RAM e circa 140 Gb di HD (lo ho da poco più di 2 anni e un quarto)!

Ultimamente la batteria è "morta", ovvero non dura staccata dalla presa più di 1 minuto, 1 minuto e mezzo, ma non è questo il problema :-(

Infatti, lo schermo del PC risulta in parte (nella metà sinistra, circa) meno luminoso o "lampeggiante" rispetto alla parte destra... Ognitanto ritorna normale, ma non dura molto :-(

Questo di solito mi succede solo quando lo lascio acceso senza toccarlo per lungo tempo (leggasi --> tutta la notte, a scaricare), ma ora succede indiscriminatamente!

Ah, dimenticavo, io lo tengo spesso in ibernazione!

Volevo sapere quanto può essere grave il problema, se devo prepararmi a cambiare PC o addirittura alla perdita di tutti i dati!

Grazie :-)

angelo

2010-01-18 17:53

preparati un HD (hard disk) esterno su cui fai un backup dei dati per ogni evenienza.

credo che il problema non si possa risolvere manualmente e credo che dipenda da un eccessivo uso del pc, quando lo metti a scaricare.

fallo vedere a un tecnico ti saprà dire lui.

Beefcotto87

2010-01-18 19:00

Il mio cosa? O.O

E costerebbe cambiarlo? o meglio, si può cambiare?

Beefcotto87

2010-01-18 19:47

Quello che mi preme sapere è: se si dovesse rompere del tutto, potrebbe compromettere l'uso del pc inteso come HD, accensione, ecc... ?

Beefcotto87

2010-01-18 19:57

Per esempio quello di una TV vero? (Nuova eh)

Beefcotto87

2010-01-18 20:01

Allora no :-( Uff

Nicolò

2010-04-16 20:11

anche io ho un pavilion dv6000 che ha la stessa "età" del tuo :-) e in effetti sta perdeno colpi anche il mio..mi sa che è il modello

Beefcotto87

2010-04-17 08:23

Bhe, si è ripreso bene (per ora ;-) XD) e ciò mi porta a dire che gli HP sono decisamente migliori degli Asus! (in meno di 2 anni bastava toccare l'alimentatore e si spegneva da solo; la ventola si è rotta dopo solo 1 anno :S)

Nicolò

2010-04-17 12:14

a proposito di ventole, recentemente ho comprato una base d'appoggio-dissipatore di alluminio con 2 ventole, e funziona benissimo, controllando ha abbassato la temperatura media dei 2 processori di 7/8 gradi