Scorpione vivo
Stavo giocando con della fluoresceina e scopro di non essere da solo nel mio laboratorio... :-S
Sono in compagnia di un piccolo scorpione! Egli per caso volle passare vicino alla mia lampada UV per permettermi di notare la sua fluorescenza.

Ebbene sì, è fluorescente, di una fluorescenza pari almeno a quella della fluoresceina. Vi mando una foto anche se non rende molto. Devo ancora imparare a fare le foto con illuminazione UV.

Lo metto in vendo perché i miei genitori mi hanno detto di portarlo fuori e schiacciarlo, ma a me dispiace, per cui se qualcuno vuole "allevarlo" e mi promette di non fargli del male, glie lo vendo. Il prezzo lo fate voi.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo post:
Max Fritz, ale93
Bellissimo! Complimenti!!!

Cita messaggio
pura curiosità, se lo voglio comprare che fai, me lo spedisci in raccomandata o pacco celere 3?
Cita messaggio
(2011-03-31, 21:45)NaClO3 Ha scritto: pura curiosità, se lo voglio comprare che fai, me lo spedisci in raccomandata o pacco celere 3?

Te lo spedisco per email! *Fischietta*

Scherzavo sulla cosa che lo vendo! asd
L'ho già rilasciato nel giardino dei vicini  si si
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo post:
jobba
non nel tuo, mi raccomando!!
grandissimo davvero, e strepitoso lo scorpione agli UV, sembra un fotogramma dal film "Predator"!!
Cita messaggio
Arky ma hai gli scorpioni a casa? asd
Dove stai?
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
(2011-04-01, 15:04)**R@dIo@TtIvO** Ha scritto: Dove stai?

Piccolo appunto:
Io ne ho trovati anche nella casa in montagna....asd asd asd
Cita messaggio
R@d non è la prima volta che ne trovo uno in casa. Quasi sempre nel garage o in cantina. Loro amano i posti umidi e ombrosi, la mia casa non è umida ma il garage e la cantina sono semi-interrati.

Da: http://www.lucianoschiazza.it/Documenti%...pioni.html

L'habitat naturale degli scorpioni italiani sono le zone umide, specialmente zone di montagna dove l'umidità è alta, sia per la presenza di corsi d'acqua o di falde acquifere; si possono trovare facilmente sotto i sassi. Le fessure delle rocce ed i vecchi muri sono per loro ottimi rifugi.

Possono però arrivare in casa specialmente nelle abitazioni di campagna, ove ci sia umidità e calore; quindi ambienti ideali le docce ed i bagni.

Se la zona dove si abita è frequentata dagli scorpioni sarà opportuno sigillare sempre il tappo della doccia quando non in uso.
Cita messaggio
qua in sicilia non ne ho mai visti! però è bellissimo come animale...certo meglio stare lontani da quelli pericolosi...anche se difficilmente uccidono che io sappia...
Cita messaggio
(2011-04-01, 16:54)Chimico Ha scritto: ...anche se difficilmente uccidono....

Questo è tutto relativo *Fischietta*
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)