Sezione Chimica in cucina
Cotta e magiata....la mia rubrica preferita...
Mi verrà l'ulcera gastrica da ipersecrezione se continuo a guardare le foto...accidenti!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
xke non si crea una sezione di cucina? potrei postare la ricetta che uso x fare i peperoni ripieni! e altro...
concordo con Chimico... ci starebbe bene... così ognuno potrebbe, a sua discrezione, postare una o più ricette delle sua zona... ottima idea ;-)

che dicono dai piani alti?
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Mytt, se lo fai ti piazzo Sacher e pizza!
La rubrica potrebbe chiamarsi: "Le ricette della signora Berzelius" oppure "Le ricette di Madame Curie"...:-D
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
(2009-07-08, 13:51)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: La rubrica potrebbe chiamarsi: "Le ricette della signora Berzelius" oppure "Le ricette di Madame Curie"...:-D

Oppure anche "Stechiometria in cucina" :-P
più che stechiometria sono le dosi "casaccio"... mezzo cucchiaino da the, 2-3 patate medie, accendere il forno a fiamma media, due dita di acqua...
Poche volte il prodotto è risultato uguale dopo due preparazioni, sempre più buono...
se si apre questa sezione potrei mettere (previo permesso) le chicche di cucina molecolare del mio prof. di Termodinamica Chimica asd
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Allora.... le opzioni sono due...

1) o si mette una sezione "La chimica in cucina" asd mi piace 'sto titolo asd
2) o si mette un 3D in offtopic targato importante con il suddetto titolo
3) o , infine , un sub-forum in offtopic (che mi piace gia' di piu' :-P)

Chiedo a koko che ne pensa visto che gli admin sono due asd

Stay tuned :-D

Ok, ho fatto la sezione come da vostri ordini asd e dopo avermi sentito con koko!
Fate venire l'acquolina in bocca a tutti! *Sbav**Sbav*

edit -- posso chiudere asd

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)