Sono nuovo e mi presento
Salve a tutti gli utenti di questo bellissimo forum. Sono un ragazzo di 16 anni che ama la scienza in tutti i suoi ambiti ma specialmente chimica e biologia, mi sono iscritto al forum dopo quasi un anno che guardavo soltanto le discussioni degli altri. Ho un piccolo laboratorio in casa, ma in un locale separato dalla zona dove vivo, dove faccio molti esperimenti anche perché per quello che facciamo a scuola io sono quasi un anno avanti. Spero principalmente di imparare qualcosa dai più e meno esperti e condividere le mie esperienze oltre che aiutare qualcuno quando ne avrà bisogno. Grazie
La curiosità ci spinge a farci domande a cui solo un ragionamento fondato su dati scientifici può  darci risposte quasi certe.

Cita messaggio
Benvenuto :-)
Fai bene, anticipare e replicare a casa quello che si fa a scuola, integrando e approfondendo con cose nuove è infinitamente utile. Di dove sei?
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
Grazie claudio, vorrei solo precisare che non faccio solo quello che si fa a scuola ma forse il contrario infatti in questi tre anni di liceo la mia professoressa di scienze mi ha conosciuto bene e infatti discutiamo sempre di esperimenti che ogni tanto mi danno dei dubbi, ma oltre questo è capitato più volte che mi facesse utilizzare il laboratorio della scuola per mostrare ai miei compagni esperimenti belli e che potessimo replicare.
p.s. sono di Lucera un piccolo paese nella provincia di Foggia. ovviamente non abitando vicino una grande città e difficile ottenere attrezzature per questo tipo di hobby ma ci si arrangia un po come si può.
La curiosità ci spinge a farci domande a cui solo un ragionamento fondato su dati scientifici può  darci risposte quasi certe.

Cita messaggio
Benvenuto! ;-)
(2016-10-22, 14:30)Scienza pazza Ha scritto: ma oltre questo è capitato più volte che mi facesse utilizzare il laboratorio della scuola per mostrare ai miei compagni esperimenti belli e che potessimo replicare.

Benvenuto!anche a te?lo ho fatto pure io,solo che il nostro laboratorio è una stanza con una decina di banchi normali,quattro microscop e niente altro.Portiamo tutto io e la prof.
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
(2016-10-22, 18:06)NaClO Ha scritto: Benvenuto!anche a te?lo ho fatto pure io,solo che il nostro laboratorio è una stanza con una decina di banchi normali,quattro microscop e niente altro.Portiamo tutto io e la prof.

Il nostro è un po più attrezzato ma niente di che.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Scienza pazza per questo post:
NaClO
Benvenuto.
Basta tu stia attento a quello che fai.
Ricordate sempre di non esagerare se non avete le capacità e la possibilità.
Si cresce col tempo, non bruciando le tappe.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
NaClO, valeg96
Benvenuto anche da parte mia
Un saluto
Luigi
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)