Strali d'italica lingua...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2009-08-26 22:38

Sarebbe meglio dire "rantoli" d'italica lingua...

Ultimamente questo forum, attento e curato anche nella forma, oltre che nella sostanza, vive un periodo d'imbarbarimento. Credo che lo abbiano notato tutti. Allora rivolgo a ciascuno la preghiera di scrivere i propri interventi nel rispetto della lingua, sia sotto il profilo stilistico, sia sotto quello ortografico. Alcune discussioni sono illeggibili, si possono trovare più di tre errori (orrori) ortografici o grammaticali per riga. Visto che nessuno vi corre dietro, rileggete e correggete le vostre castronerie, prima di renderle pubbliche.

Scrivere sgrammaticato è segno di profonda ignoranza e chi vi legge si stanca facilmente e rinuncia alla lettura. Rispettate quindi la punteggiatura, le parole tronche (accentate), l'apostrofo, le maiuscole e tutte le elementarissime regole dello scrivere. A nulla vale asserire scuse.

Ripeto: alcuni interventi sono davvero penosi, e non giovano al forum, anzi ne sono di nocumento.

PS. Errori di battitura o di distrazione (occasionali) non rientrano nella questione sopra esposta.

Rusty

2009-08-26 23:21

Non posso non essere d'accordo, d'altronde ne va della credibilità del forum; non vorrei che qualche utente di passaggio, leggendoci, pensasse che siamo un forum di dodicenni scriteriati che giocano con le provette *Fischietta* Senza offesa per alcuno, intendiamoci :-P

Chemestry4EvEr

2009-08-27 06:23

sono d'accordo anche io...impegniamoci a migliorare anche sotto questo aspetto..asd

Beefcotto87

2009-08-27 09:26

Non pensai di essere fato alquni erori! XD

A parte gli scherzi, non dovrei aver mai fatto troppi errori! Per l'esposizione, non sono mai stato bravo nei temi XD

Dott.MorenoZolghetti

2009-08-27 19:04

Qui non si tratta di essere bravi nei temi...si tratta di usare correttamente la lingua italiana. Non credo di doverlo dire, ma lo dico ugualmente...una maggior attenzione nel comporre riguarda tutti i frequentatori del forum, me compreso.

Beefcotto87

2009-08-27 21:13

Ovvio :-) Sono pienamente daccordo!