Sulla realizzazione di un Termostato

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

RhOBErThO

2016-11-25 17:36

Salve a tutti, come da titolo mi interesserebbe sapere se fosse possibile ( *Si guarda intorno* ) e come riuscire a realizzare un termostato "economico". Sarei interessato perchè in questi giorni mi avrebbe fatto parecchio comodo, causa colture microbiche, mantenere la temperatura dei terreni costante e a 37°C.  Rolleyes Chiedo a voi perchè io, sfortunatamente, non ne so niente in questo campo. O:-) Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno. Buona Giornata. ;-)

I seguenti utenti ringraziano RhOBErThO per questo messaggio: ClaudioG., NaClO

Enotria

2016-11-25 17:59

Io utilizzo da tempo questo e mi trovo molto bene: eBay n. 152324776646

I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo messaggio: ClaudioG., RhOBErThO, NaClO

Mario

2016-11-25 18:03

Ne realizzai una anni fa e funzionava benissimo.

In pratica occorre costruirsi un contenitore termicamente isolato dotato di uno sportello frontale.

Internamente devono trovare posto una resistenza riscaldante (va bene una lampadina di 60 W), una ventola per PC per garantire la circolazione dell'aria. Completa la dotazione una sonda  e l'elettronica a corredo.

Tutto poi dipende dall'attitudine all'autocostruzione .

Saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: ClaudioG., RhOBErThO, NaClO, quimico

NaClO

2016-11-26 11:22

Potrebbe gentilmente postare una foto a titolo d'esempio?

I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo messaggio: RhOBErThO