Tesina maturità sui metodi dei RIS, perito chimico.

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-02-27 17:44

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alla tesina della maturità. Frequento un ITIS a indirizzo perito chimico. Ho pensato di fare una tesina sui metodi della Polizia scientifica e dei RIS. Vorrei collegare più materie possibili.. In organica ho pensato al Luminol, in particolare la sua sintesi. In Analisi chimica vorrei portare la spettroscopia o la Gas cromatografia. In Tecnologie chimiche potrei fare l'impianto necessario alla produzione del Luminol su larga scala (avete altre idee?). In chimica fisica non so ancora, avete idee?? Per le altre materia non ho problemi. Qualsiasi consiglio è ben accetto!! Grazie, ciao. :-)

comandantediavolo

2014-03-01 13:01

Per chimica fisica potresti portare fotochimica "Chemioluminescenza nel processo di rivelazione del sangue latente col luminol "

I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers

marco

2015-06-04 14:35

trovo molto interessante la tua tesina sui metodi ris, se non è un distrurbo potrei chiederti altre informazioni? grazie

quimico

2015-06-04 14:38

Questo account rappresenta gli utenti di Myttex Answers che non erano registrati sul forum. È stato usato per importare i loro post. Sarà usato per assegnare un grazie agli utenti che rispondono alle domande in Esercizi ma a cui non è stato dato dalla persona che ha fatto la domanda.

marco

2015-06-04 15:00

ah ok grazie, peccato