Titolazioni di precipitazione,Argentometria

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2012-11-29 12:14

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

salve a tutti, sto preparando l'esame di ANALISI DEI MEDICINALI II e avrei bisogno in particolare di informazioni sulle applicazioni pratiche delleTitolazioni di precipitazione (Argentometria)

Sul programma sono richieste:

Curve di titolazione e fattori che le influenzano. Indicatori. Metodo di Mohr, di Volhard, di Fajans. Applicazioni: preparazione di soluzioni standard di AgNO3, NH4SCN. Determinazione del cloralio idrato, dell’acido amidotrizoico, della ciclofosfamide e dell’argento proteinato. Mi occorrerebbero le determinazioni in neretto. Sul cloralio idrato ho un piccolo appunto, ma sulle altre 3 non ho e non trovo nulla. Potete gentilmente aiutarmi? Grazie a chi mi risponderà!

Mario

2012-11-29 16:19

Ho solo l'analisi della ciclofosfamide:

saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers