Trasmutazione del silicio in calcio
In questo periodo di tristezza prendiamoci un momento per irridere l'ultima stronzata che mi è capitata sottomano.

Giusto stamattina mi è capitato fra le mani un costosissimo integratore alimentare composto da acqua fresca, acqua di mare e "organosilicio", con annessi opuscoli informativi.

Ohbene. *TRIGGERED*

"E che farebbe?" Chiedete voi fanciulli. Ebbene, secondo teorie che girano dagli anni '20 la miscela di acqua di mare dovrebbe agire proprio come il plasma sanguigno, con innumerevoli e pregiatissimi effetti curativi. Per chi vuole farsi delle risate più approfondite, cercate informazioni su Quinton e su come i ciarlatani abbiano abusato delle sue (primitive, ma comunque non spazzatura) ricerche in biologia e fisiologia.

"E il silicio?" Con calma, gente. Speravate voi di guarire dalla stipsi rosicchiando il sabbione di Rosolina Mare, eh? Pensate un pò, con questo modesto integratore alimentare da 50€/L contenente 2 g/L di metilsilanolo (!) potrete alleviare innumerevoli malattie, dalla cataratta (bagni oculari al metilsilanolo) alle emorroidi (non ti taggo ma sai chi sei), dalla cirrosi al diabete.

"Ma come funzio-" Eh, basta con ste domande però. Ve lo dico io come funziona. Ebbene, bambini cari, pensavate voi di conoscere la chimica! Si da il caso che
Citazione:all'interno del nostro corpo avvengono una serie di fenomeni apparentemente inspiegabili secondo le leggi ufficiali vigenti (e ti pareva) della chimica e della fisica. Sono fenomeni che interessano direttamente i nuclei atomici degli elementi (fenomeni nucleari) e che consistono nella trsmutazione nucleare di un elemento in un altro.

Ebbene, siccome a noi piacciono le stronzate, sappiate che queste trasmutazioni alchemiche sono dette trasmutazioni a debole energia e sarebbero state """scoperte""" da un tale Louis Kevran ancora nella prima metà del 1900 (da Wikipedia: noto per la formulazione di controverse ed eterodosse teorie di natura alchemica, che affermavano l'esistenza di reazioni nucleari nelle ovaie degli uccelli). Nelle ovaie degli uccelli, vabbè.

Tornando alle stronzate,
Citazione:la via più rapida ed efficace per la trasmutazione silicio/calcio è (silicio + carbonio = calcio) 1428 Si + 612 C :=: 2040 toluene zigulì tricche tracche ululì ed è la più diffusa in natura anche nelle piante.

"Sì, ma come funziona?" Ecco, cari bulbesi,
Citazione:queste trasmutazioni sono dunque vere e proprie reazioni nucleari non radioattive (e senza una vera e propria produzione di energia (E I CHIMICI FISICI MUTI!!) , ma non sono reazioni chimiche. Esse sono rese possibili, nell'organismo animale, dagli enzimi.
Devo veramente commentare una supposta fusione nucleare che aggiungerebbe ad un atomo di Si ben 6 protoni e 6 neutroni, il tutto grazie ad un banale enzima e persino senza variazioni di energia?

In sostanza, in carenza di calcio s'ha da pipparsi rigorosamente il sabbione di Rosolina Mare, altrimenti il calcio porta
Citazione:insorgenza di calcificazioni patologiche nei vari organi e nelle arterie [...]. Se l'organismo ha bisogno di calcio non si deve immettere calcio ma silicio.

Questo è un rapidissimo estratto su oltre 70 pagine A5 (35 pagine A4) contenute negli opuscoli. Lascio a voi le conclusioni.

                  
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano valeg96 per questo post:
LuiCap, TrevizeGolanCz, EdoB, NaClO, luigi_67, ClaudioG., Beefcotto87, ohilà
Mi sembra una logica incontrovertibile silicio + carbonio = calcio ...non fa mica una piega !
In effetti,io con la reazione stagno + rame, produco sempre oro ,e il fluoro gassoso da berillio + boro.
E se facessi reagire lo zinco con l'ossigeno?????
Ci pisciano in testa e ci dicono che piove.
comandante diavolo *yuu*
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo post:
NaClO, luigi_67
Caro il mio disinformatore, ma se io tutte le volte che accendo il camino trasmuto la legna in aria e cenere, questo come te lo spieghi, eh?! eh?! eh?!
Ecco che succede quando ci si vaccina e non si fa attenzione alle scie kimike...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
luigi_67
Ma andate tutti al diavolo, per me gli elementi sono solo acqua, fuoco, aria e terra11!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
NaClO, Kokosekko, luigi_67
Non dimentichiamoci il calorico...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)