Un saluto ed un ringraziamento
Un saluto visto che sono iscritto da pochi minuti
un ringraziamento per l'ide adi questo forum ed il lavoro per tenerlo su.

Sono curioso e trovo molto utile l'idea di un forum su questi argomenti.
Grazie in anticipo per quello che potrò imparare da voi.

:-P
Cita messaggio
Benvenuto!
Parlaci un po' di te...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Ciao,

ti ringrazio.
Beh, in generale posso dire che sono arrivato a questo sito perché cercavo guide su chi avesse costruito dei forni da alte temeprature; delle muffole appunto.
Nella ricerca è venuta fuori una discussione di tronix (costruzione forno elettrico a muffola), e poi ho dato un'occhiata in giro.
Sinceramente sono rimasto estasiato del lavoro che fate qui, e quindi mi sono iscritto.
Mi piacerebbe molto avere un mio laboratorio, non solo id chimica.
Un luogo dove poter realizzare le miei idee, esperimenti, verifiche di qunato appresso...e dove lo trovo eheheh
Comuqnue sicuramente girerò molto da queste parti e con piacere seguirò le vostre discussioni.
Non so quanto possa essere di aiuto in ambito chimico, ma mi farà piacere imparare il più possibile da chi ne sa molto più di me.
Una domanda: come nasce questo sito ? Chi è il vostro sponsor/organizzatore ?
Grazie, a presto
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Andalo_chem per questo post:
NaClO
(2017-12-04, 02:05)Andalo_chem Ha scritto: Una domanda: come nasce questo sito ? Chi è il vostro sponsor/organizzatore ?
Grazie, a presto

Ciao, puoi leggere QUI com'è nato il forum e QUI la nostra mission.

Attualmente siamo sprovvisti di sponsor, che stiamo disperatamente cercando... Quindi se qualcuno è interessato, ci contatti senza problemi!

Benvenuto, saluti.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano myttex per questo post:
NaClO
Ciao myttex ,

tin rignrazio per il tuo personale benvenuto ed i riferimenti che mi hai dato: ho letto tutto con interesse.
Non posso che fare i complimenti a te ed a tutti i collaboratori che contribuiscono a rendere il sito quello che è.

In effetti è tra i primi risutlati nelle ricerche, ed è così che sono giunto a voi.
In particolare cercavo qualcosa su forni per alte temperature ed ho incontrato il post di tronix :
http://www.myttex.net/forum/Thread-costr...ola?page=2

Ci sono moltissimi argomenti interessanti che vorrei approfondire (non sono un chimico nè un bombarolo eheheh asd   ), ma comunque legato a materie ingegneristiche/materiali.

Peraltro da un po' di anni ho adocchiato il libro "piccolo ricettario chimico", ma per ora è fuori dalla mia portata economica.

Inoltre, altra cosa che mi manca ed è fondamentale, è un luogo dove poter fare i prorpi esperimenti o lavorazioni che siano (anche in ambito ingegneristico)...eh si, lo spazio è foncamentale.

Con questa prolissa premessa, ti ringrazio ancora e spero di poter contribuire con apporto di mie conoscenze, oltre che fruire delle vostre.
Penso aprirò a breve un post su forni di alta temperatura, dato che nel precedente di tronix non ho vuto risposte.

Ciao e grazie
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Andalo_chem per questo post:
NaClO

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)