Università - Esame Chimica generale

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

MinaKushi

2015-06-07 16:01

Ciao a tutti ! Mi sono appena presentata  Blush  mi hanno parlato molto bene di questo forum, quindi vorrei chiedere il vostro aiuto se possibile. In allegato c'è un esempio degli esercizi che troverò nel compito di chimica generale. Qualcuno potrebbe spiegarmeli e mostrarmi come si risolvono per favore ? Così sarò sicura se sto procedendo in maniera corretta, grazie mille =) 

Ps: una volta chiariti i dubbi su questi esercizi non avrò problemi nel risolvere gli altri !

vvvvv.jpg
vvvvv.jpg

Guglie95

2015-06-07 16:11

No, non è assolutamente vero che con questi semplici esercizi risolverai i tuoi problemi... 

Come prima cosa ti invito a studiare e a provare a risolverli da te, in seguito, se rimangono dubbi, sarebbe logico chiedere aiuto a noi e discuterne.

Sappi che un esame non si passa senza impegno, neppure se è semplice (è anche il fatto di rispetto verso noi che non siamo degli schiavetti).

MinaKushi

2015-06-07 16:17

Rispetto ? Io sono stata gentile ed educata. Tu sei stato/a molto scortese. Non vi considero schiavetti. Bastava semplicemente dire di no e basta! Io ho studiato ma ho ancora dei dubbi ( chi ti ha detto che non mi sono esercitata ) semplicemente chiedevo un aiuto. Non avrei chiesto aiuto se non avessi già provato. Spero che il tuo nick non sia riferito alla tua età.

Guglie95

2015-06-07 16:33

Se hai ancora dei dubbi non ti basta che studiare di nuovo... postaci le tue risoluzioni e noi le correggeremo... 

E' pure più facile capire poi dove hai sbagliato, non credi?

MinaKushi

2015-06-07 16:41

Non ho intenzione di continuare una discussione con una persona che mi ha mancato di rispetto ( inoltre più piccola ). Se non sei in grado di farli bastava dirlo. Spero che qualcuno gentile ed educato mi aiuterà e mi mostrerà il suo procedimento come esempio.

Guglie95

2015-06-07 16:50

Certo che so fare questi esercizi... ma il tuo astio sembra affermare le mie supposizioni.

Cioè cosa ti costa piazzare quei 5 esercizietti risolti almeno possiamo capire assieme dove hai sbagliato? 

Non prenderla sul personale ma il mio intento non era di lederti in alcun modo e ti chiedo scusa per questo.

MinaKushi

2015-06-07 17:12

Non riesco a capire o a "tradurre" il testo degli esercizi 1, 2 e 4... ho provato a farli ( ripeto ) ma sono insicura. Quindi se sei in grado di spiegarmi il concetto in maniera più semplice allora li rifaccio. Poi in caso se non ci riesco scrivo quello che ho fatto e poi me li correggi tu.