Vetreria
Sono alle prese con la costruzione del mini laboratorio in casa e mi è sorto questo problema ... la vetreria dove la posso prendere?

Quel poco che ho me lo sono portato a casa da scuola ai tempi del liceo ( qualche provetta e un paio di beaker ). Ho proposto a mia madre di andare a ordinare tutto in farmacia ma mi ha guardato malissimo dicedo che li ci spennano vivi ... è vero? Purtroppo devo ammettere la mia completa ignoranza in fatto di prezzi per questo tipo di materiali per cui mi affido completamente a voi ^^
Cita messaggio
ciao, non so dove vivi e se vicino a te ci sono negozi del genere ma se stai a Firenze ti consiglio di andare in centro dal Bizzarri, se poi sei proprio di Firenze ti spiego meglio... io qualcosa l'ho comprata anche in un'edicola davanti a un istituto per periti chimici che di conseguenza si era adattata all'esigenza dei clienti... guarda se dalle tue parti c'è qualcosa del genere... in farmacia è pressoché inutile che ci guardi, XD! se invece vuoi comprare su internet, che conviene da morire XD puoi gurdare su ebay, ma non c'è molta roba e cmq costa + o - come se la comprassi in un negozio, altrimenti c'è www.glasschimica.it secondo me un sito molto valido con cui ho rattato un paio di volte, o in altri siti...
infine ti posso dire che per iniziare, proprio per i primi esperimenti, puoi benissimo usare i barattoli delle conserve o dei bicchieri... il problema casomai saranno i reagenti...asd
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
potresti provare in negozio per articoli per il medico io ho preso tutto li se sei di palermo puoi vedere da EMI srl li hanno quasi tutto oppure cercare un negozio di prodotti chimici della tua città in genere hanno qualcosa di vetreria anche li in farmacia almeno che non sia ben fornita non credo che ne abbiano ma in ogni caso costano poco i becher Simax circa 2 euro i Pirex 6 ma cambia poco e i prezzi delle altre cose almeno che n siano reagenti o vetreria elaborata nn dovrebbero essere alti con 12 euro circa ho preso 3 becker una beuta e 5 provette...auguri soprattutto con i reagenti li dovrai impegnarti
Cita messaggio
Relativo xke tu sei pure di palermo?
Cita messaggio
gia e Santoro ed EMI mi datto tutto per vivere chimicamente,se c'è una chat qui ci scambiamo informazioni sui negozi ok?
Cita messaggio
io sn di bagheria e studio kimika a palermo...
EMi nn vende una mazza se non hai la partita iva...da santoro sn un po alti i prezzi...
Cita messaggio
purtroppo son di Como ...

Sabato vado a farmi un giro vicino alla scuola per periti sperando di trovare qualcosa, tenede le dita incrociate per me asd

Per i reagenti seguirò la guida di al O:-)
Cita messaggio
Io invece sarei in zona Milano... qualcuno conosce qualche negozio per vetreria, materiale da laboratorio (e volendo anche reagenti)?
Cita messaggio
(2009-11-03, 19:58)Bonni Ha scritto: purtroppo son di Como ...

Sabato vado a farmi un giro vicino alla scuola per periti sperando di trovare qualcosa, tenede le dita incrociate per me asd

Per i reagenti seguirò la guida di al O:-)
Mi spiace darti la brutta notizia...a Como non ce ne sono di negozi che vendono vetreria...te lodico..perchè anche io sono di Como..e nada :-(
Cita messaggio
Anche io sono interessato a sapere se qualcuno conosce un posto a milano e dintorni dove è possibile acquistare vetreria e/o reagenti.. io sapevo di una azienda di vignate, la ats faar che dovrebbe vendere prodotti chimici anche a privati, ma non sono mai andato a chiedere :-/.

Saluti
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)