anche in gita scolastica,un pò di chimica!!
Information 
buondì a tutti :-)
visto che in questi giorni sto ripulendo e riscoprendo quel che resta del mio lab. (ma che presto tornerà mooolto più in forma di prima ;-)) vorrei farvi vedere una cosina davvero interessante :-D

andando in gita scolastica siena,non poteva mancare una visita educativa alla fantastica centrale geotermica di larderello dove si ricava energia grazie a dei soffioni boraciferi,che appunto contengono acido borico (H3BO3) e indovinate un pò cosa trovo al negozio di souvenir?? una boccetta di 100g di acido borico pagata sui 3 euro (buon prezzo?) :-D oltre a tanti minerali,ne trovo uno che non potei non comprare... se c'è qualche alchimista lo riconoscerà sicuramente :-D (minerale rosso contenente mercurio) *Fischietta**Fischietta*

foto:-P (scusate la qualità) :
http://img529.imageshack.us/gal.php?g=img0108x.jpg
Cita messaggio
Siena???? Non potevi dirlo prima? XDXD
Cita messaggio
100 g 3 euro!?*Fischietta*

Ma il borico costa 30 euro/Kg !?!?!? O_O O_O O_O
Cita messaggio
vabbè è normale che ci guadagnino fior di quattrini...come il nitrico a 1000 €/l
Cita messaggio
(2009-08-13, 19:14)Kesh95 Ha scritto: vabbè è normale che ci guadagnino fior di quattrini...come il nitrico a 1000 €/l

Ne so qualcosa di HNO3 a 1000 €/l asd asd asd
Scandalo ;-)
Cita messaggio
cosa????????'

E' nella mia regione non lontano da me (= MOLTI km ma in 1 ora ci arrivo o 2) insomma, a me hanno regalato 2 sacchetti da circa 10kg l'uno. asd

Cita messaggio
(2009-08-13, 21:36)myttex Ha scritto: cosa????????'

E' nella mia regione non lontano da me (= MOLTI km ma in 1 ora ci arrivo o 2) insomma, a me hanno regalato 2 sacchetti da circa 10kg l'uno. asd

Il solito cul... ehm... la solita fortuna sfacciata asd
Cita messaggio
asd :-D :-P :-D :-P

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)