candeggina al mercurio ?!!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

as1998

2010-07-29 12:51

salve a tutti, l'altro ieri avevo intenzione di sintetizzare cloroformio, bene mi sono recato al lidl ed ho comprato una candeggina economica al prezzo di €0,50 ( molto basso). Vi era scritto candegina W5 senza mercurio, questa candegina contiene sodio ipoclorito esente da mercurio. Poichè prodotto con celle a membrana...

bene allora penso, le altre candegine contengono (anche se in quantità minime) mercurio, ci sarebbe un modo per estrarlo?

Nicolò

2010-07-29 13:08

che idea..come dire..del cazzus :-) (tra l'altro è candegGina ;-))

quimico

2010-07-29 13:10

càzzo l'italiano. sarà la ventesima volta e non ti inventare che è un errore di battitura. non credo che l'eventuale presenza di mercurio sia tale da permetterti di estrarre tale metallo. saranno tracce. quindi se ti va bene ng/L

as1998

2010-07-29 13:39

vabene abbandono l'idea di estrarre il mercurio dalla candeggina è come tentare di estrarre ferro dal piombo... quimico prego te di non usare parole volgari in questo therad, dato che queste parole volgari non hanno un fine che sia di aiuto alla discussione, ansi le trovo decisamente offensive... Edit by Myttex == Evitiamo di andare OT grazie. Qui scatta il warn. Sei al 100%, ultimo avvertimento. Alla prossima scatta il ban. E ti abbiamo anche graziato.