esame andato male chiarimenti

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

fedex

2017-04-27 09:45

ieri ho finalmente finito la mia brutta esprienza con la professoressa ed il relativo esame di chimica inorganica.

il voto finale è stato un misero 18 che dopo tanto studio non mi è andato giù e quindi vorrei capire se alcune cose erano veramente errori o altro!

non voglio lamentarmi mi sono quasi laureato e mi sono trovato diverse volte in questa situazione quindi vorrei solo chiarire degli aspetti teorici che dopo il mio esame orale non mi sono chiari.

premetto che ho accettato il voto perchè mi è stato espressamente detto che tornare a giugno non avrebbe cambiato le cose (cosa che a mio avviso è grave perche non ha alcun senso sul piano accademico)

premetto che il mio esame scritto era stato valutato 23.5 nonostatnte tutti gli esercizi tranne quello sulle strutture di lewis erano corretti se non piccoli errori di calcolo (intendo due o tre)

le domande che mi sono stae poste al colloquio e che mi risultano ancora difficili da capire sono

1)qual è il contenuto di energia interna di questa penna?

io h risposto mc^2

risposta: asoslutamente ... se questa penna è ferma c=0

a me sembra una assurdità io so che c è costante è che non si trova nella formula per una questione di velocità della massa ma solo per una questione "numerica" .. c è direttamente collegato all'energia di una massa che essa si muova o meno!

2) sul mio esame scritto c'era una domanda (spiegare il modello atomico di bohr)

prima di spiegare questo modello che sapevo bene ho fatto la seguente introduzione:

"il modello atomico di Bohr è stato il quarto di 4 modelli atomici che si sono susseguiti dalla prima metà del 1800 (in ordine cronologico): Dalton Thompson Rutherford Bohr.

e poi ho continuato con i postulati che erano corretti