formaldeide, resta vicino i muri o nell'ambiente?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-06-19 08:16

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

volevo sapere se la formaldeide quando evapora poi potrebbe rimanere vicino ai muri o agli oggetti?! per quanto tempo persiste??.. siccome lavoro in un salone di parrucchieri ed un po di tempo fa abbiamo usato prodotti contenenti formaldeid e , usando il phon sara evaporata.. ma potrebbe ancora essercia traccia di formaldeide?! devo preouccuparmi?! o posso stare tranquillo? SONO MOLTO PREOUCCUPATO:-(

comandantediavolo

2014-06-19 10:17

Mah, direi che la percentuale di formaldeide nei prodotti cosmetici è regolato dalla direttiva 76/768 CEE del 1976 e successivo 1223 del 2009 ( per maggiori info: http://www.trovanorme.salute.gov.it/normsan-pdf/2009/33012_1.pdf ). Dalla normativa si evince che, per concentrazioni di formaldeide superiori allo 0,05 % (o suoi precursori nel senso che vi siano presenti composti formaldeide-liberatori), debba essere obbligatoriamente indicato in etichetta. La formaldeide in tali prodotti è usata a scopo di lisciante per i capelli. Io penso che nel frattempo si sia completamente degradata nell'ambiente, assicurerei una buona ventilazione delle stanze in cui è stata utilizzata e in futuro cercherei di evitare tali prodotti, in quanto non certo salutari per chi ne fa uso.

I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers