logo sul forum

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

MagicoGisus

2010-02-20 15:50

Avrei fatto questo, volevo farvelo vedere, forse è un po' pacchiano- inquietante, con la grafica del foro non va molto, però volevo mostrarlo

Logo per il forum

forse meglio così, o no?

http://img121.imageshack.us/img121/8531/logomittex2copy.jpgseconda versione

come vi pare?

Forse una cornice ci sta:

http://img641.imageshack.us/img641/271/logomittex3copy.jpgcon cornice

Questo sarebbe uno sfondo, che dite?

si accettano suggerimenti

http://img192.imageshack.us/img192/6759/sfondo1copy.jpgsfondo blu

I seguenti utenti ringraziano MagicoGisus per questo messaggio: myttex

NaClO3

2010-02-20 16:53

sei un artista non c'è che dire, te la cavi, preferisco il primo!

cos'è un composto organometallico dell'indio?

MagicoGisus

2010-02-20 17:02

io lo chiamo pennello di photoshop, ma va bene uguale ;-) a parte gli scherzi non so, non ci ho fatto proprio caso

getz89

2010-02-20 17:03

bellissimo!! devo dire una cosa però.. in quanto creatura vivente basata sul Carbonio, devo dissentire dall'utilizzo del Si nel logo al posto del C, trovo che sia una discriminazione elementale del tutto inutile e futile.. noi creature a base di C rinneghiamo i nostri avversari Siliciosi.. onde per cui, in caso di incontro con una civiltà aliena a base di Si, si scatenerebbe una guerra intergalattica.. in nome del motto "Ne resterà soltanto uno"..:-) scusatemi per questo svarione, colpa della chimica fisica 1!:-)

ottimo lavoro sul serio!!

PS preferisco il multicolor

MagicoGisus

2010-02-20 17:04

grazie^^

NaClO3

2010-02-20 17:07

getz89 ha scritto:

bellissimo!! devo dire una cosa però.. in quanto creatura vivente basata sul Carbonio, devo dissentire dall'utilizzo del Si nel logo al posto del C, trovo che sia una discriminazione elementale del tutto inutile e futile.. noi creature a base di C rinneghiamo i nostri avversari Siliciosi.. onde per cui, in caso di incontro con una civiltà aliena a base di Si, si scatenerebbe una guerra intergalattica.. in nome del motto "Ne resterà soltanto uno"..:-) scusatemi per questo svarione, colpa della chimica fisica 1!:-)

ottimo lavoro sul serio!!

PS preferisco il multicolor

mi hai incuriosito assai, e se un giorno facessero un gatto basato sul silicio??

che ci guarda con dei belgi occhioni di quarzo....

http://it.wikipedia.org/wiki/Biochimiche_ipotetiche

MagicoGisus

2010-02-20 17:24

getz89 ha scritto:

bellissimo!! devo dire una cosa però.. in quanto creatura vivente basata sul Carbonio, devo dissentire dall'utilizzo del Si nel logo al posto del C, trovo che sia una discriminazione elementale del tutto inutile e futile.. noi creature a base di C rinneghiamo i nostri avversari Siliciosi.. onde per cui, in caso di incontro con una civiltà aliena a base di Si, si scatenerebbe una guerra intergalattica.. in nome del motto "Ne resterà soltanto uno"..:-) scusatemi per questo svarione, colpa della chimica fisica 1!:-) ottimo lavoro sul serio!! PS preferisco il multicolor

e infatti l'ho fatto apposta! Noi siamo nemici di questi Si-men, giusto? Bene! Quando questi maleodoranti, orripilanti, rompico*****i alieni invaderanno la terra, vedranno in noi un gruppo amico, per via di quell'immagine, allora noi li accolglieremo, faremo in modo che si fidino di noi (tipo dicendo "ciao io amo il silicio" così, a vanvera, senza motivo), e quando avranno abbassato la guardia ZANGHETE! Li neutralizziamo! E per unire la beffa al danno, cambiamo l'immagine e ci mettiamo il carbonio!

myttex

2010-02-20 18:26

Wow! Non c'è che dire... veramente bello! Sei davvero un'artista! Magari potremmo prenderti come grafico del forum asd ora vedro' come poterlo inserire nel forum (sempre se possibile) Grazie, myttex ;-)

MagicoGisus

2010-02-20 18:28

wow non speravo tanto (non lo so fare il grafico però) quale vuoi mettere? il blu o qllo colorato?

myttex

2010-02-20 18:29

Visto che sei molto bravo... potrei chiederti se magari potevi fare un'immagine di sfondo del forum che riprenda il logo... non so se mi sono spiegato bene... intendo dire, lo sfondo del logo (il secondo), come sfondo del forum. Così potrei integrarlo. Voi che ne pensate? Sarebbe molto bello colorato :-D edit (poi magari successivamente potremo trovare un tema piu'... "colorato" che gli si addica

NaClO3

2010-02-20 18:34

ottima idea

Max Fritz

2010-02-20 18:38

A me piace sia colorato che non. Si potrebbe fare un sondaggio pure per questo asd! Ottimo lavoro.

MagicoGisus

2010-02-20 18:58

myttex ha scritto:

Visto che sei molto bravo... potrei chiederti se magari potevi fare un'immagine di sfondo del forum che riprenda il logo... non so se mi sono spiegato bene...

intendo dire, lo sfondo del logo (il secondo), come sfondo del forum. Così potrei integrarlo. Voi che ne pensate? Sarebbe molto bello colorato :-D

edit (poi magari successivamente potremo trovare un tema piu'... "colorato" che gli si addica

ah okok capito! scusa sono un po' tardo di mente! comunque ok ci provo, domani però perchè il mio tempo è finito per oggi!


sinceramente io credo che quello blu sia meno psichedelico, più neutrale (va su tutto insomma)...il fatto è che un background posso pure farlo, ma credo comprometterebbe la semplicità con cui si legge il sito; mi spiego: un conto è leggere, seguire un discorso con una grafica abbastanza normale come questa, un altro è farlo con una serie di immagini scure non meglio identificate che scorrono con gli occhi. Io domani provo a fare del mio meglio, ci mancherebbe, però credo sia meglio cercare tra i predefiniti del sito o una grafica "mille colori" o una blu scuro, poi adatto il logo...

myttex

2010-02-21 11:18

no, il logo va bene. Devi fare solo il background. Lo provo, vedo come sta (io non penso sia così compromettente, andrebbe al posto delle righe grige orizontali)

MagicoGisus

2010-02-21 11:23

si ci sto ptovando, ho qualcosa da aggiustare sul colore ancora (lo sto facendo blu ok?)

myttex

2010-02-21 11:27

ok, ok ;-)

Kokosekko

2010-02-21 13:45

Abbiamo apportato una modifica alla home... asd

MagicoGisus

2010-02-21 13:52

cioè quale????

Kokosekko

2010-02-21 13:58

http://www.myttex.net/

MagicoGisus

2010-02-21 14:04

oddio che spavento! ahahah non melo aspettavo...ehi ma aspetta questo sito esisteva già o lo avete fatto mo????

_x46x_

2010-02-21 14:08

Davvero carina la home,.. Complimenti

MagicoGisus

2010-02-21 14:10

sisi è bella proprio, non sapevo ci fosse una home così...mo però si dovrebbe adattare la grafica del foro stesso

myttex

2010-02-21 14:22

ehm... gius... non esagerare eh! Un'idea cel'avrei ma sarebbe troppo... azzardosa... lasciamo tutto così com'è che non è malaccio! :-)

Chimico

2010-02-21 21:06

come stamattina era perfetto -.-

Dott.MorenoZolghetti

2010-02-21 22:42

Con calma si riuscirà a migliorare anche il resto.

Comunque è molto bello, complimenti all'Autore e

a chi ha operato la "variazione". *Hail*

al-ham-bic

2010-02-21 23:19

Bravo MG!

L'unica cosa che non mi piace (ma penso sia voluta!) è la s-centratura nella pagina, con la parte destra che fuoriesce un pochino come una specie di ombra.

Per il resto molto coreografico!

Chimico

2010-02-22 00:09

s-centratura della pagina?

Zardoz

2010-02-22 16:51

A me il logo non piace in due punti che lo fanno sembrare lo stereotipo di tutto ciò contro il quale si dovrebbe andare: a parte quell'orribile acetilacetonato di indio completamente sballato nella forma e nel contenuto (non voglio nemmeno sapere cosa sia quella sorta di base azotata poco definita a sinistra, spero solo sia scritta giusta), il chimico pazzo sulla sinistra ispira al novellino un luogo in cui cazzeggiare e disquisire su frescacce tipo esplosivi, droghe ecc... piuttosto metterei della vetreria, tipo questa: http://www.unisi.it/eventi/labms/assets/images/beute.gif I colori, il DNA a sinistra ed il motivo generale invece sono carini. Anche se 570Kb di immagine mi paiono un po' eccessivi...

Chimico

2010-02-22 20:02

l'acetilacetonato non è disegnato secondo la formula di risonanza corretta ma in definitiva il complesso è giusto. Cosa trovi di sballato?

La molecola in alto a sinisra immagino sia la caffeina...

Il chimico pazzo è molto artistico e mi piace, ricorda tanto il binomio genio-pazzo!

il DNA non penso c'entri. Si tratta comunque di chimica ma una ''chimica'' che con noi sperimentatori da cantina non ha molto a che fare!

Tirando le somme l'immagine è bellissima a mio dire...

Zardoz

2010-02-22 20:20

Innanzitutto il carbanione, che non sussiste in molecole del genere. Poi i due doppi legami C=O, quando uno dovrebbe essere un enolo (a meno che non si voglia rappresentare il O-C-C-C-O come ibrido di risonanza). Infine i legami O-In, rappresentati come linea continua. E ciò ripetuto per il legante in alto a destra, oltre che per quello a sinistra. Il 3+In è assolutamente scorretto, chiaramente un errore di scrittura. Il complesso, in definitiva, non è riportato giusto. Se si vuol fare certe cose, almeno che si facciano bene.

Il DNA non c'entra? Perché, pensi che non si possa fare chimica sul DNA, anche in cantina?

Chimico

2010-02-22 20:30

Il carbanione e i due doppi legami rappresentano un solo ''errore'' perchè basta spostare la carica del carbanione a formare un secondo legame con il carbonile che automaticamente il legame pi-greco del carbonile ''sale'' sull'ossigeno. La molecola è corretta se considerata da sola ma in quel contesto dovrebbe essere visualizzata la risonanza con un semicerchio che va da carbonile a carbonile e la carica negativa in mezzo.

Non ho capito cosa vuoi dire con ''le linee continue''; i legami che si formano nei complessi non sono diversi dai legami covalenti quindi vanno benissimo le linee continue.

La carica accanto l'indio ci può anche stare per indicare lo stato di ossidazione...

Il DNA di certo non può essere trattato in laboratori da cantina! Lo puoi sicuramente estrarre ma non ci puoi fare molto altro...

Beefcotto87

2010-02-22 20:46

In realtà si può fare molto di più!! Solo non come lo immaginate voi :-) E soprattutto non rimaneggiamenti diretti XD

al-ham-bic

2010-02-22 20:47

Io dico che non mi piace che il disegno vada fuori pagina a destra... per i legami... in questo caso sono di bocca buona asd

MagicoGisus

2010-02-22 21:11

ok ok ok, ragazzi, quel composto non l'ho fatto io, è un pennello speciale di photoshop. Lo hanno fatto così, io che potevo sapere? Il DNA non so se sta o non sta, ma dovevo occupare spazio, e quello ci andava a pennello. Sicuramente più in la ne farò un altro, con composti spero giusti, le foto della vetreria che volete, e uno scienziato serio; per ora mi pare un po' assurdo discutere della molecola disegnata, nascosta dalla scritta, o di un riempitivo... accetto critiche ok, ma come quella del mettere l'attrezzatura al posto dello scienziato, o "sposta lì" " sposta quì", "Lo vogliamo verde vomito", "fallo rosa vagina" o cose del genere...

Zardoz

2010-02-22 21:39

Chimico, 3+In è sbagliato perché si scrive In3+ o, in alternativa, In(III): ed è proprio a questo che mi riferivo con errori di forma.

I legami che si formano nei complessi non sono diversi dai legami covalenti? O_O

al-ham-bic

2010-02-23 10:06

Ora non è il logo che è andato dentro la pagina, è la pagina che ha seguito il logo FUORI! (tratteggio a destra molto più largo di quello a sinistra).

Vabbè, lasciamo perdere, saran finezze che vedo solo io Rolleyes

Diciamo che va bene e non se ne parla più...

myttex

2010-02-23 11:47

caro al... -non offensivamente- ma che browser hai? IE 1.0? asd A me non fa questo effetto... nè con Internet Explorer nè con Firefox, nè con Safari. Secondo me è che hai la finestra troppo piccola *Fischietta* prova ad allargare *Fischietta*

al-ham-bic

2010-02-23 16:35

Mytt non barare... adesso vedo tutto perfetto, tutto centrato!

Sei sicuro di non aver toccato niente...

Ciao super Admin :-P

(e questo, quando l'ho mandato, era il mio messaggio numero MILLE! O_O )

Chimico

2010-02-23 17:20

Al ma io vedevo tutto perfetto! Davvero mi sa che era il tuo computer...per questo non capivo a cosa ti riferivi...

Zardoz quindi ti riferivi a dove è messo il ''3+''...non avevo proprio capito! pensavo criticassi il ''3+'' in quanto tale...

Per quanto riguarda il legami che si formano in un complesso...no non sono distinguibili da un legame covalente...attenzione a cosa si capisce...una cosa è dire che non sono distinguibili e un'altra è dire che nascono allo stesso modo!

myttex

2010-02-23 17:26

eh, appunto asd no, al io non ho toccato niente :-D ciao!

Chimico

2010-02-24 06:49

Al ora sono collegato da un pc fisso vecchiotto e vedo il logo proprio come lo vedevi tu! Ho provato a collegarmi da quello nuovo e torna tutto apposto...quindi è il pc!

al-ham-bic

2010-02-24 06:55

Sì, ho verificato da due pc diversi: dipende dalle impostazioni video.

Infatti il logo, stranamente, non segue le stesse proporzioni del resto quando ingrandisci o rimpicciolisci, ma va per conto suo,