mille dubbi!!aiutooo!!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

mlivia

2009-04-03 08:29

Ciao a tutti! sono sicura che qualcuno possa darmi una mano.

Devo preparare delle soluzioni ma non ricordo nulla riguardo alle titolazioni e sono qua in Germania in un laboratorio da sola!!

Dunque la prima soluzione che devo preparare è una soluzione H2O2 3.6 M in acetone. Ho a disposizione H202 al 30%. Devo fare la titolazione con KMnO4. Dopo di che ho il vuoto totale. Nei miei appunti c'è scritto che se il titolo è più basso devo aggiungere acqua!Ma quanta??Avrei bisogno di tutti i calcoli esatti. Di questa soluzione ne devo preparare 100 mL quindi quanto acetone devo aggiungere?? Vi allego anche le altre soluzioni. Per esempio la terza soluzione come la preparo??Vi prego rispodetemi!Sono veramente disperata!!

Ciao!!

Soluzioni stock per acetone_RC.doc
Soluzioni stock per acetone_RC.doc

Dott.MorenoZolghetti

2009-04-03 11:15

Adesso ti vengono certi dubbi?

Ti preoccupi di valutare il potere antiossidante dei tocoferoli (poi sarebbe bello sapere di quale molecola esattamente...) e non sai calcolare la molarità di una soluzione...o ancora peggio...non sai preparare una soluzione a titolo noto?

Spero tu stia scherzando. Altrimenti dedicati ad altre attività...sotto casa mia cercano una "schampista".

Roba da matti! Sia benedetta la fuga dei "cervelli"! ...almeno in questo caso disperato...