valori diagramma homo-lumo

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

alberto

2016-11-05 11:00

image11.png
image11.png
buongiorno a tutti...ho allegato una immagine con una slide dove vengono mostrati alcuni valori in eV di un diagramma homo lumo...proprio su questi, non ho capito a cosa siano riferiti...se ai coefficienti orbitalici molecolari o all'energie degli orbitali molecolari...in ogni caso tra homo e lumo vi sono dei valori parecchio disomogenei che mi hanno confuso parecchio le idee...potreste dirmi a cosa si riferiscono per cortesia e magari (se possibile) come si arriva al calcolo di questi... *Hail*  grazie

quimico

2016-11-05 13:32

HOMO e LUMO si scrivono in maiuscolo.

Senza avere dei riferimenti non saprei che dirti... Saranno stati presi da un libro di Chimica Fisica Organica.

Purtroppo non ho sottomano il suddetto libro... E poi senza un contesto non ha senso sta slide.

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: alberto

alberto

2016-11-05 16:44

siamo d'accordo ma purtroppo è questo quello su cui dobbiamo studiare..il mio prof spesso butta giù questi concetti che hanno un universo dietro senza dare un minimo di spiegazione...io per scrupolo e soprattutto per passione tento di capirle facendo le più svariate ricerche, ma non sono utili più di tanto perchè servirebbero conoscenze di chimica organica teorica e sperimentale..grazie di aver risposto comunque

alberto

2016-11-05 18:27

comunque la slide precedente a quella pubblicata era questa 

image06.png
image06.png