scienze sociali

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

as1998

2010-07-10 11:30

salve a tutti io vi propongo questo video riguardante le scienze sociali a me fa molto riflettere.

il video e una canzone di caparezza chiamata bonobo power all'inizio vi sembrerà un po' stupido ma guardatelo tutto e lasciate un commento...

http://www.youtube.com/watch?v=S30OUoNMthQ

Nicolò

2010-07-10 11:33

va bene che c'è un po' di discussione nel forum riguardo alla frase che ti sto per dire..ma..almeno la i di scienza..

quimico

2010-07-10 11:35

a volte mi chiedo se fai apposta o cosa a scrivere in un italiano da 1a elementare. non venirmi a dire che sono errori di battitura. non ci credo minimamente. non costa niente ricontrollare due minuti cosa si è scritto. non venitemi a dire che sono pesante e scassamaroni. l'italiano non è un optional. e che cavolo! visto tempo fa e non mi fa caldo o freddo. sono abbastanza delle ovvietà e di capitan ovvio ce ne sono troppi di questi tempi...

Dtt.Jekill

2010-07-10 11:35

la canzone è bellissima XD...comunque aggiungi quella i asd

as1998

2010-07-10 11:41

mi scuso per le mie lacune grammaticali

quimico

2010-07-10 11:55

non pretendo tutti scrivano perfettamente però, dai, ricontrollare prima di premere invia non costa niente. e te ne saremmo graditi. non sei certo un bambino e l'italiano mi auguro tu lo sappia, almeno a livello base. con la speranza di post scritti meglio, saluto.

as1998

2010-07-10 11:58

ok vedrò di scrivere meglio

Nicolò

2010-07-10 12:00

e ci sei già riuscito..l'accento ..l'accento di vedrò dov'è?

NaClO3

2010-07-10 12:01

come non mi piace caparezza

as1998

2010-07-10 12:10

NaClO3 ha scritto:

come non mi piace caparezza

perchè

NaClO3

2010-07-10 12:14

non mi piace il suo stile, la sua voce la trovo fastidiosa, il genere di musica che fa la detesto, non è orechiabile, per questi e mille altri motivi pure i testi, che saranno anche belli e intrisi di significato, non mi piacciono!

grazie del consiglio Drako

as1998

2010-07-10 12:18

gusti, io trovo ogni suo testo pieno di significato

Drako

2010-07-10 18:50

A me piace caparezza, ma ha ragione anche quimico nel dire che stringi stringi sono cose ovvie che tutti continuano a dire e che nessuno ascolta. Comunque, per fare un po' di chiarezza, il bonobo è un animale, e come gli animali lotta, non è affatto vero che i bonobo tra loro non se le danno, lo faranno meno degli altri animali ma se le danno, per non parlare del rapporto con gli altri animali. E' vero che la loro aggressività è scaricata attraverso continui rapporti sessuali, ma questo lo rende, secondo quei politici e religiosi che vorrebbero inibire il sesso libero, semplice sesso. Non siate troppo frettolosi nel dire che dovrebbe essere così, l'uomo può vantare i sentimenti che nel sesso libero sarebbero considerati osceni...

Per il fatto della grammatica, non so se è diventato un optional, ma dopo il punto ci va la maiuscola, come ad inizio testo...

Poi come stile di scrittura, c'è che pensa che una frase lunga, magari condita con una virgola o un punto e virgola, sia più elegante di due frasi corte.


Chimico

2010-07-11 12:34

NaClO3 ha scritto:

per questi e mille altri motivi pure i testi, che saranno anche belli e intrisi di significato, non mi piacciono!

azz! azz! azz! azz! *Tsk, tsk*

Howard Roark

2010-07-11 14:56

Forse sono io ad essere un po' lento a capire, ma che c'entrano le scienze sociali con il video?

as1998

2010-07-11 15:49

le scienze sociali studiano i comportamenti delle forme di vita i questo caso dell' uomo e della scimmia (bonobo) questo video parla infatti del comportamento della scimmia confrontandolo implicitamente a quello dell'uomo