Problemino relativo al tempo libero

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2012-02-03 13:21

Ciao a tutti! :-)

Purtroppo devo chiedere qui per un problema non propriamente "scientifico" ;-)

Qualche settimana fa la mia playstation 2 ha mostrato qualche problema: pur funzionando in sè (mi mostrava la pagina browser e la memory correttamente), non mi fa girare i DvD. Ora, io non sono esperto, quindi mi devo scordare di aprirla o di cambiare io qualcosa... Però se qualcuno sa che problema potrebbe avere, me lo dica se può ;-)

PS: è modificata con Mobdochip

Marzio

2012-02-03 17:21

C'è stato qualche urto per caso?

Beefcotto87

2012-02-03 17:36

Potrebbe, ma non da parte mia (per questo ho il dubbio). L'ultimo per colpa mia è risalente ad almeno 1 o 2 anni fa

liquido

2012-02-08 10:51

Cioè ti legge i CD ma non i DVD?

1) Lente sporca. Hai provato a pulirla con cotton fioc e un po' di alcool isopropilico?

2) Ammesso che non sia saltato il laser (cosa possibile a seconda delle modifiche, mi ricordo che c'erano dei diodi da montare proprio a protezione...), ci sono delle tarature da fare. Separate per CD e DVD.

Per esempio qui:

Beefcotto87

2012-02-08 11:02

No no, semplicemente non gira! Non gira niente, ma il software funziona

liquido

2012-02-08 11:11

per prima cosa controlla il coperchio. C'è un microswitch che fa "capire" alla ps2 che è chiuso e che quindi può far partire il disco. A volte si blocca o si incastra...

Beefcotto87

2012-02-08 11:23

dici quello dietro a destra?


Se dici quello ho già provato, ma niente