Universitá: che dilemma!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Tony

2015-02-21 07:18

Salve ragazzi, sono al quinto anno di liceo scientifico e mi appresto a scegliere cosa studiare all'università. I dubbi sono tanti perché vorrei fare una scelta che sia a metà strada tra cuore e testa.. Nel senso che voglio e devo seguire la mia passione che é la chimica ma vorrei indirizzarmi verso una facoltà che può dare più opportunitá anche se so che la situazione é un po' nera per tutti. Voi quale facoltà consigliate dopo questo che vi ho detto? Grazie mille !

quimico

2015-02-21 10:53

CTF. Almeno se non trovi lavoro come chimico, puoi sempre trovarlo in farmacia (previo esame di stato)...

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: Tony

marco the chemistry

2015-02-21 12:21

Il fatto che poi sia un chimico che un farmacista sono più preparati di te per fare i lavori che potresti svolgere è un fatto secondario...asd

Tony

2015-02-21 13:04

Molti consigliano ingegneria chimica e lo so li c'é più lavoro ma il problema é che li c'é troppa poca chimica... una via di mezzo sarebbe chimica industriale che ne dite ?

Guglie95

2015-02-21 13:31

Chimica, soprattutto all'estero, offre molte opportunità di lavoro... se preferisci la chimica "pura" fai Chimica e tecnologie chimiche, altrimenti c'è il CTF che prepara al mondo farmaceutico. Chimica industriale la puoi sempre fare come Magistrale.

zodd01

2015-02-21 21:32

Ti consiglio di seguire il Cuore. Delle cose fatte col Cuore non ci si pente mai. In Italia la situazione sarà sempre più nera, quindi impara bene l'inglese al livello da uscire dalla magistrale con un IELTS o equivalente di livello C1.

Tony

2015-02-22 10:36

Con CTF oltre al farmacista cos'altro potrei fare ?

Guglie95

2015-02-22 13:13

Il farmacista... diciamo che al CTF si fa un po di tutto... chimica non è la materia più importante... biologia chimica sono le predominanti