Scientology, siamo tutti supereroi!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

TrevizeGolanCz

2016-10-26 10:02

Scientology… prendete i complottari che sostengono di sapere quale la Vera Scienza e quelli invece che se la fai liquida è un discorso di Yin e Yang che hanno pastorizzato poco e male ed otterrete à Scientology, una fastidiosissima cimice molto resistente, molto più di quella asiatica, perché essendo plasmata sotto forma di esseri umani l’unico modo per distruggerla è di usare sostanze nocive che avrebbero effetti nefasti anche sul nostro organismo. “Ed usare la Logica?” Myttexiani… Nel loro dizionario (e mi sa che ne hanno uno tutto loro sul serio…) è riportato: “serie di ragionamenti che portano ad una ovvia conclusione, tuttavia la logica ha senso di esistere solo se in accordo con il nostro credo”.

Hanno avuto nel corso degli anni un’evoluzione continua, incoerente, moto casuale e caotico…

Non voglio parlare dei primi anni, wikiwiki potrà aiutarvi, ma di quello che ho notato negli ultimi anni…la croce… calmi, calmi, NO non mi confondo con i TDG (testimoni di Geova, l’abbreviazione è stata ideata da un mio amico TDG, quindi se qualcuno è TDG non se la può prendere con me), anche perché loro non usano la croce col crocifisso ritenendo offensivo riprodurre l’immagine di un uomo che sta soffrendo (e su questo gli do ragione) ed inoltre affermano che è stato inchiodato ad un palo e non a una croce (quante cossse che ssso ^-^) .

Torniamo ai nostri amici con i matracci pieni di Ying e Yang.

Scientology ha sempre affermato che la mente umana può scavalcare il corpo e modificarlo a proprio piacimento, insomma con un po’ di iniziativa ed ottimismo noi tutti possiamo diventare Dott. Manhattan!!

E allora come mai la croce? Non dite “croce simbolo multiculturale”, perché nella vecchia sede dei Scienzololol a Padova all’entrata faceva da portinaio un povero Cristo appeso sulla croce…

Ho letto e riletto la biografia del fondatore Hubband (ok…mi sono fermato a wikipedia L…), ma vi assicuro che anche dopo aver letto un bel po’ di libri di Van Vogt (dopo vi dirò chi è brevemente) di cristianità neppure l’ombra, l’uomo come Dio sì, ma niente Gesù.

E quindi? E quindi questa è una prova del loro essere incoerenti.

Partiamo dagli anni ’50 con un povero Campbell che pubblica tutto contento su Astounding Science Fiction dei pezzi di alcuni brani che poi prenderanno forma nel testo di Dianetics, tutto molto fantascientifico, 70% Van Vogt ed in mezzo mettiamoci pure Asimov che con la psicostoria e la seconda fondazione ha sempre fatto l’occhiolino a queste teorie (tranquilli qualche mese e poi tutti e 3 hanno comprato un biglietto di sola andata per Saturno, non volevano certamente essere affiancati a questo abominio).

Abbiamo gli esperimenti sui pomodori (se infilzi con 2 elettrodi un pomodoro il Voltaggio misurato non è costante!!!) che confermano quindi che anche gli ortaggi presentano un flusso vitale (e in un brevissimo racconto di Fredric Brown la razza dominante del futuro sarà per assurdo la rapa e ciò comporterà la morte di 2 poveri vampiri provenienti dal passato che non sapranno quindi di che sfamarsi…) e sicuramente altre grandiosi scoperte e poi un’ evoluzione verso non so cosa…

oggi si presentano come una comunità che vorrebbe autogestirsi (obiettivo finaleà Renzi a casa) , cosa comunque che già volevano fare dalla loro creazione, ma un pizzico di cristo, probabilmente perché si rivolgono ad un pubblico prevalente cristiano e dimostrare che Gesù era il primo vero seguace di Scientology (“Gesù era un chimico, come riuscì a trasformare l’acqua in vino e tanto altro…” edizioni L. Ron Hubbard) anche se volendo far altra ironia direi che potrebbe sostituire il protagonista de “crociera nell’infinito” di Van Vogt.

Ho qualche loro opuscolo e la pomposità in tutto quello che fanno è spaventosa…innanzitutto a quanto pare i seguaci ad Hubbard riservano la stessa devozione che traspare negli scritti della Corea del Nord verso il loro “amato” Leader, sembra che senza il caro Ron Scientology non avrebbe potuto avere neppure un bagno turco, fortuna che lui ha ideato tutto! Ogni stanza delle loro sedi ha effigi che farebbero invidia a qualsiasi nobile del medioevo, apri lo sgabuzzino delle scope e “TAN TAAAAN” un gioco di luci ti accoglie e una voce profonda ti comunica che sei nello “sgabuzzino delle scope”, peccato che siano solo scope e che se provi a volarci e ti spacchi un ginocchio è già magico il fatto che sei riuscito a vivere fino ad oggi. Se poi ti ci chiudi dentro e ci rimani fino alla tua morte potresti sbloccare anche uno dei tanti finali (chi capisce il riferimento lo scriva nei commenti <.<;-)

Vogliono dimostrarti che hanno tutto ed anche meglio degli altri, farti capire che loro sono la soluzione. Ho paura…va a finire che dopo i Cinque Stelle arrivano questi a candidarsi, vincono e i laboratori di ricerca si trasformano in laboratori di pensiero materiale…

 

Però pensateci…con tutti i soldi che si fanno dare dai loro seguaci (perché sono talmente autosufficienti che vogliono i tuoi soldi) la ricerca verrebbe sicuramente avvantaggiata di molto rispetto a come siamo messi adesso…peccato che loro vogliano viaggiare fino su marte anche in calzoncini corti in sella ad una City Bike.

Per concludere questa puntata, vorrei però dilungarmi ulteriormente su di loro, vi “svelo” chi è Van Vogt.

Van Vogt, celebre autore di fantascienza, tra i suoi scritti di maggior successo abbiamo “crociera nell’infinito”, il ciclo dell’universo “Non-A” ossia dove il pensiero aristotelico è stato largamente superato e la saga de “I negozianti di armi” distante da molte delle sue opere, ma che ha diviso la comunità appassionata di fantascienza sul tema della libera circolazione delle armi e sulla questione se deve essere un diritto o meno possedere un arma.

Vedrete che quando la prossima volta riprenderò il discorso molti degli scritti di Van Vogt si collegano a Scientology.

Ah e parlerò anche de:

 “Asimov, le rocce e Scietology” una dei più belli film demenziali degli ultimi tempi

“Dovevo andare in bagno, ma per loro in realtà ero arrabbiato” autobiografia che racconta di quando Luca Amici è andato a Milano.

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: NaClO, myttex, ClaudioG., luigi_67

NaClO

2016-10-26 13:05

Mi stavo pisciando sotto dalle risate!Pero...lo ying e lo yang sono il titolato,è il pensiero materiale che va nei matracci per essere diluito e usato come titolante...