pollo miele e aceto balsamico

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

mordr3d

2009-12-07 19:05

procuratevi delle cosce di pollo disossate e dopo averle passate in un po di farina bianca, rosolatele in padella da tutti e due i lati con un po d'olio, sale e un rametto di rosmarino.

quando ben rosolato, aggiungete un bicchiere d'acqua calda, in cui avete sciolto un cucchiaino di miele (possibilmente di agrumi, ideale limone)

e circa 25 ml di aceto balsamico.

lasciate andare a fiamma bassa e coperto per 15-20 minuti facendo ritirare il fondo finche non vela il cucchiaio (quando ha la consistenza di una salsa)

servite caldo accompagnado con patate al vapore.

Ps.

se avete ospiti e volete fare un figurone, levate la pelle dal pollo e 15 minuti prima di servire, mettetela in una teglia antiaderente ben distese. spolverate un pizzico di sale e passatele in forno caldissimo fino a che non sono belle croccanti.

passatele in carta assorbente e mettetele nel piatto come decorazione croccante :-)

guarnite con qualche foglia di prezzemolo frescoe un filo d'olio sulle patate.

Chemestry4EvEr

2009-12-07 19:10

uhmmm....non mi convince molto l'abbinamento miele aceto...boh..comunque complimenti..bella ricetta!!! :-P

mordr3d

2009-12-07 19:22

lo dicono tutti... solo fino a che non lo assaggiano... :-P

Beefcotto87

2009-12-08 10:38

Come avrai notatyo dagli altri post, io non mi tiro indietro :-) Già fatto con il petto d'anatra :-P

mordr3d

2009-12-08 10:46

beh è un bel po più difficile da procurare :-) ma il concetto è quello ;-)