arkypita
2010-12-16 15:04
Volevo condividere con voi questa perla:
a parte che il suffisso "ato" indica lo ione dell'acido!
ma che diavolo è, un modo come un altro per dissuadere i possibili avventori al bagno pubblico?
Ma che cos'è l'acido nitroglicerato?
E poi anche per assurdo fosse nitroglicerina che succede se ci fai pipì?Un bel nulla. . .bò. . .
Nichel Cromo
2010-12-16 18:45
Ma è una cazzata...scritta tanto per...
se fosse nitroglicerina, l'energia potenziale delle gocce d'urina che cadrebbero sullesplosivo, sarebbe sufficente a farlo detonare...
io conosco l'acido 1,3-fosfoglicerico, l'acido 3-fosfoglicerico e l'acido 2-fosfoglicerico, sono intermedi della VII e VIII tappa nella glicolisi.
NaClO3 ha scritto:
se fosse nitroglicerina, l'energia potenziale delle gocce d'urina che cadrebbero sullesplosivo, sarebbe sufficente a farlo detonare...
io conosco l'acido 1,3-fosfoglicerico, l'acido 3-fosfoglicerico e l'acido 2-fosfoglicerico, sono intermedi della VII e VIII tappa nella glicolisi.
No no tranquillo. . .non succederebbe nulla. A meno tu non abbia un "coso" che spara urina a parecchie atmosfere!!
bè allora, io debbo stare attento, sono di dimensioni cetacee.
Dott.MorenoZolghetti
2010-12-16 22:04
E bravo Clorato...uno sincero...finalmente!
I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: NaClO3
é una potenziale bufala ecco come è venuto fuori questo strano composto:
ACIDO:
A Quelli che volevano scrivere la cavolata gli serviva qualcosa di pericoloso qundi hanno scelto "acido".
NITROGLICERICO:
A questi tizi gli serviva un'altra sostanza pericolosa e hanno scelto la nitroglicerina
mentre l' incompatibilità della pipì l'hanno presa dalle avvertenze dell' ipoclorito di sodio
ve lo immaginate se il tutto non fosse una bufola?
Uno va in bagno... BOOM! salta in aria