Chemestry4EvEr
2009-08-24 08:51
ciao
sono sempre io e volevo sapere se tra voi chimici o aspiranti chimici o quello che siete si celasse uno spirito musicista....
Io suono il pianoforte da circa un anno e devo dire con discreti risultati..ahahah ( come sono modesto )
comunque se suonate postate qui e magari discuteremo...ciao
P:S magari se volete posso postare qualche mia esecuzione...
io suono il clarinetto ... da 5 anni nella filarmonica della mia citta' come 2o
mytt come lo suoni il clarinetto? ahahah
bhe sai.... dopo un po' di pratica... non certo come dici te aha hahah
Beefcotto87
2009-08-24 10:32
XD la sagra dei doppi sensi XD
Io suonavo il basso, ma molti anni fa :S (elettrico)
beef si dice elettricista...devi dire: ''io suonavo il basso elettricista...''
andrea92
2009-08-24 10:47
Io suono pianoforte da più o meno 6 anni...
Beefcotto87
2009-08-24 10:55
-.- Non ho le tue abitudini XD
Preferisco suonare le tube di Falloppio!
Dott.MorenoZolghetti
2009-08-24 22:53
Ho un debole patologico (di ammirazione morbosa) per tutti quelli che vanno oltre il citofono in fatto di "saper suonare". Io, modestissimo, sono un vero maestro in fatto di piatti (...posate e bicchieri...), di tutte le stoviglie in genere.
Ho preso lezioni, ma sono una capra sconcia!
Il mio strumento preferito: l'organo, poi il pianoforte, quindi l'arpa.
Se servisse darei via il...laboratorio...per poter imparare a suonare l'organo. Ho tentato, ma sono rimasto alla clavietta. E suono male pure quella. Non mi resta che ascoltare altri. Nutro profonda ammirazione per un mio amico che suona davvero bene l'organo a canne, ammiro meno un altro che fa cantare con quelle a canne mozze. E' una diversa scuola!
Complimenti ad Andrea!!!
The blue chemist
2009-08-26 12:36
io suono la chitarra elettrica... bhe diciamo circa dai...
andrea92
2009-08-26 17:13
Grazie per i complimenti! Io fra il mio repertorio preferito (da suonare personalmente) ho la Suite Bergamasque di C.Debussy, alcuni Studi Trascendentali di Liszt (un incubo da imparare), Mozart (non è fra i più difficili da suonare)...
A lei dottore piacerà sicuramente J.S. Bach o no?
p..s Toccata e fuga in Re Minore e Fantasia "Pièce d'Orgue" di Bach sono davvero due perle
Chemestry4EvEr
2009-08-26 19:18
Bella...la toccata e fuga in re minore è una dei miei pezzi preferiti...
Dott.MorenoZolghetti
2009-08-26 23:00
Bach? E come non potrei adorarlo?
I suoi Concerti Brandeburghesi o le Cantate...dovessi fare una selezione...non saprei rinunciare ad alcun brano. Una mente geniale, un compositore "divino" per ispirazione e per livello magistrale. Impareggiabile.
Dott.MorenoZolghetti
2009-08-28 07:04
Bach...tanto per tirarsi su!
Video
Aria sulla quarta corda... l'inno alla scienza
Chemestry4EvEr
2009-08-28 09:34
Direi di si visto che è la sigla di " Superquark".....
andrea92
2009-08-28 09:34
Bach d'altra parte non riesce a trasmettere quello che cerco da un musicista, però occorre riconoscere che senza lo stesso Bach, ("L'architetto del suono", non ci sarebbero state le basi su cui i miei artisti preferiti hanno fondato la loro Musica...
Dott.MorenoZolghetti
2009-08-28 19:19
andrea92 ha scritto:
Bach d'altra parte non riesce a trasmettere quello che cerco da un musicista, però occorre riconoscere che senza lo stesso Bach, ("L'architetto del suono", non ci sarebbero state le basi su cui i miei artisti preferiti hanno fondato la loro Musica...
E allora dimmi: quali sono i tuoi preferiti? Sono curioso.
andrea92
2009-08-29 12:27
Debussy, Liszt e Ravel...
(di Debussy mi piace TUTTO, di Liszt amo soprattutto gli "Studi Trascendentali" e di Ravel svariate cose fra cui i famosi "Jeux d'eau"...sublimi...
I seguenti utenti ringraziano andrea92 per questo messaggio: AgNO3
io suono abbastanza bene la chitarra, preferibilmente acustica, la classica mi da sui nervi.
Suono principalmente brani del mio gruppo preferito i Queen!!
QUEEN DOMINANO