Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.
sofi
2016-07-24 08:54
Salve potreste perfavore correggermi questo esercizio che non mi viene? Potreste spiegarmi come avviene? Grazie
Manca un H nel primo prodotto trovato (mi sono dimenticata di scriverla) però tanto penso che sia sbagliato proprio il meccanismo.
quimico
2016-07-24 14:58
A parte che non si capisce un cavolo per la qualità della foto... Dimentichi spesso pezzi di molecole.
Nel terzo passaggio è sparito un CH2 e va beh... Poi è tornato nella 4^ molecola. A questo punto c'è catalisi acida, e ok. Non ho capito le frecce che hai messo.
Si forma un gem-diolo e nella molecola che hai scritto, in forma aperta, manca un H al CHO e un H al CH3 all'altra estremità.
Riscrivi per favore BENE le frecce del penultimo passaggio e fammi capire meglio. Grazie.
I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: sofi
sofi
2016-07-24 15:27
Grazie per la risposta,
la foto fa un po' schifo perchè non riesco a caricare quelle fatte con il cellulare in quanto mi dice che sono troppi MB, allora la devo fare con la webcam.
Ho rifatto tutto il meccanismo, ora è giusto? Grazie
quimico
2016-07-24 16:52
Ora è meglio. Ok.
I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: sofi