arkypita
2010-07-08 14:45
Se casualmente vi trovate a possedere del ghiaccio secco, ecco la ricetta per l'estate che fa per voi!
Mettete una brocca d'acqua a raffreddare in frigo, quindi spremete del succo di limone a piacimento nella brocca e aggiungete zucchero in quantità stechiometrica quindi mescolate. Se gradite, aggiungete foglie di menta.
Versate il tutto in una bottiglia da 1,5 lt e tramite imbuto immettete nella bottiglia un paio di cucchiai rasi di ghiaccio secco in grani, tappate la bottiglia e agitate.
Servite non appena il ghiaccio secco si è disciolto in acqua.
N.B. Se vi accorgete che la pressione è troppa, svitate un po' il tappo prima che la bottiglia esploda!
arkypita ha scritto:
Se casualmente vi trovate a possedere del ghiaccio secco, ecco la ricetta per l'estate che fa per voi!
Mettete una brocca d'acqua in a raffreddare i frigo, quindi spremete del succo di limone a piacimento nella brocca e aggiungete zucchero in quantità stechiometrica e mescolate. Se gradite, aggiungete foglie di menta.
Versate il tutto in una bottiglia da 1,5 lt e tramite imbuto immettete nella bottiglia un paio di cucchiai rasi di ghiaccio secco in grani, tappate la bottiglia e agitate.
Servite non appena il ghiaccio secco si è disciolto in acqua.
N.B. Se vi accorgete che la pressione è troppa, svitate un po' il tappo prima che la bottiglia esploda!
mi piace l'ultima notazione
a me piace la prima, quella della sana e spontanea casualità!
metti caso che verrò in possesso di un vettore della Nasa,ci porterei in gita la mia amichetta!!
zucchero in quantità stechiometrica!!eheh!!
arkypita
2011-01-24 23:36
ahahah "..Che modo di rimorchiare è? L'astronave è un classico.."
stupendo film, stupendi i libri, davvero stupendi!
http://www.youtube.com/watch?v=YPErxMsOtbI&feature=related
Malkoi H2O
2011-02-08 21:08
ragazzi ma viene buona?? per caso ho del ghiaccio secco in casa se mi dite che è buona ci provo
arkypita
2011-02-08 21:17
Malkoi H2O ha scritto:
ragazzi ma viene buona?? per caso ho del ghiaccio secco in casa se mi dite che è buona ci provo
Vai vai, così almeno ho una conferma della mia ricetta!