myttex
2012-05-20 12:20
Salve a tutti ragazzi! Ho da poco scoperto questo fantastico mondo dei razzi ad acqua! Per chi non sapesse cosa sono, come suggerisce il nome, sono razzi creati con bottiglie di plastica, colla e un po' di fantasia Vengono riempiti d'acqua e fatti partire con un compressore. Possono raggiungere altezze molto grandi (fino a 60m) e velocita' sui 135km/h Il sito di riferimento italiano è sicuramente QUESTO dove spiega tutto nei minimi dettagli. Sto provando anche io a costruirmene uno e a farlo partire, se tutto andra' come si deve, lo filmero' pure e scrivero' qui la mia esperienza Questo è uno dei tanti video che possiamo trovare su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=Yy7TJfT7SgE Come potete vedere... è una cosa veramente spettacolare! Infatti, oltre ad essere al 100% ecologici, sono anche molto sicuri! ( e la gente che li costruisce evita così di andare nei forum a scrivere "ohibò, figliuoli, potreste dirmi le ESATTISSIMISSIME proporzioni per creare una bomb..ehm...un reattore nucl...ehm....per il propellente da usare in questo razzo? Quanto KNO3? Quanto zucchero?" ) Ciauz