Per il compleanno mi e' stato regalato questo libro:Vademecum di chimica;formule e tabelle per il tecnico di laboratorio.
Non o ancora avuto il libro in mano,quindi Vi chiedo una,diciamo,"recensione":io,che sono abbastanza digiuno di teoria potrei impararci nuove nozioni?
Lo uso da anni.
Utilissimo per cercare tabelle e formule, ma di teoria non ti insegna nulla.
I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo messaggio: NaClO
relazioni di laboratorio,sintesi,esperienze,analisi,titolazioni......ha qualcosa?
Te l'ho già detto: contiene informazioni non spiegazioni
Lei che è un'insegnante,che libro mi consiglia di prendere di chimica generale?
Non è mia abitudine rispondere ad una domanda con un altra domanda, ma tu sei troppo vago.
Il libro da consigliare dipende dallo scopo che si vuole perseguire.
Tu cosa cerchi e a quale scopo lo cerchi?
Quali conoscenze hai già di chimica generale?
Che scuola frequenti?
Vorrei un libro che si soffermi più sulla parte laboratoriale e pratica più che teorica,un libro che diciamo tratti il programma del quinquennio della secondaria superiore.
Quinquiennio di un istituto tecnico ad inidirizzo chimico, per intenderci la scuola che un tempo diplomava i periti chimici?
Non esiste un libro solo, ne devi mettere insieme diversi per affrontare tutto il programma.
Bisogna che tu ti chiarisca un po' le idee.
Ha inteso cosa cercavo,del biennio che libri sono?
Per il biennio io ti consiglio questo:
http://online.scuola.zanichelli.it/immaginidellachimica/
Beefcotto87
2016-07-12 13:33
NaClO, vedo che sta sfornando molti messaggi che non hanno un vero contenuto, potresti diminuirli almeno un po'? Per ringraziare, usa il tasto apposito!
I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Kokosekko, Mario, fosgene
Fanno solo numero, e non servono ad una fava... Contieniti un po'. Non siamo ragazzini di 15 anni, ma adulti e seri.
Mi sono dimenticato:ho comprato il primo volume del libro predetto e tra poco arriverà il secondo.Solo il primo libro mi ha insegnato più cose di quelle che ho imparato in tre anni di liceo,quindi lo consiglio a tutti quelli che sono al liceo e vorrebbero potenziare le loro conoscenze chimiche.
NaClO scusa ma alla fine che libro hai acquistato?
Immagini della chimica,edizione arancione.L'opera citata da LuiCap.
P.S. ho acquistato anche il vademecum