Dott.MorenoZolghetti
2011-10-03 19:45
E' sempre stato mio recondito desiderio avere un angolo per farci pascolare le capre. Oggi ho deciso di palesarlo e vi racconto perchè...
Avendo un leggero mal di testa, ho deciso di staccarmi dal pc e passare alla TV. Dopo aver letto sul manuale come si accendesse, mi sono sintonizzato su "Italia Unoooooooo". Vi era un interessantissimo programma: CSI. Me ne aveva parlato uno studente, qualche tempo fa, tessendo una sperticatissima lode alla creatura americana. Oggi ho veduto con i miei occhi...e sono davvero divertito: ma secondo voi sti signori (produttori e scenografi) hanno così pochi soldi che non possono permettersi un consulente scientifico? Andrebbe bene anche uno dei nostri RIS o ROS o RES o RAS. Uno qualunque...che spieghi loro cose elementari, scontatissime, banali. La serata prevedeva due puntate...una meglio dell'altra...
A parte le tecnologie di cui dispongono, tanto esagerate da risultare ridicole, ciò che più è da idioti, sono i dialoghi basati su pretesti scientifici. Sono davvero comici. Oggi, sulla scena di un omicidio, raccoglievano escrementi di cane...e a un tratto rinvengono una pallina di ghiaccio, prontamente posta in uno spoporzionato contenitore. Attenzione: la rinvenivano almeno 6 ore dopo il ritrovamento del cadavere, quindi diciamo almeno 10 ore dopo l'omicidio. Bene, non ci crederete: quel ghiaccio era servito all'assassino per refrigerare gli organi della vittima, amabilmente sottratti da mano esperta di medico.
La cosa sconcertante deve ancora arrivare: dopo alcune ore il ghiaccio scompare del contenitore sigillato! Incrediiiiiibbbile! No, lo scienziato ha una spiegazione: è ghiaccio secco...evapora, non fonde. Ora, mi sta bene che in America la CO2 evapori e non sublimi...ma che la si usi per trasportare gli organi pretrapianto...questo no!
Quale genio può aver pensato che se metto un organo a -79°C, poi me lo ritrovo bello fresco da trapiantare? Ci posso fare un bel fritto misto, questo sì, ma un trapianto no. CAPRE!
Inoltre un blocchetto di CO2 di quelle dimensioni sublima a 20°C in circa 30 min, in assenza di correnti d'aria. CAPRE!
Stavo dimenticando...negli escrementi di cane, dopo attenta osservazione microscopica, vi hanno rinvenuto...latte! Avete capito bene: latte, nella cacca del cane...un alano di 60 Kg...latte...di CAPRA!