dinocharlie
2022-08-17 08:35
Buongiorno,
mi scuso per il disturbo. Sto provando a risolvere un esercizio sulle soluzioni semplice, ma non riesco a venirne fuori. Il testo è il seguente:
"A 40 gr di olio si aggiunge benzina fino a raggiungere un volume finale di 960,0 mL.
Calcolare la c% v/v della miscela ottenuta"
L'olio è il soluto, quindi io ho la massa del soluto e il volume finale della soluzione. Per calcolare c% v/v mi serve il volume del soluto, però non capisco come ricavarlo. Mi servirebbe la densità della soluzione giusto? Come la trovo?
Ringrazio vivamente in anticipo
Vedo che perpetri il tuo postare cose nella sezione sbagliata.
Leggere prima di postare no? Troppa fatica. Tanto fate come fosse casa vostra e poi piangete se vi si richiama all'ordine...
Bene.
Era da postare in Esercizi o Dubbi. Non mi pareva tanto arduo locare tale discussione nella sezione apposita.
Senza contare, e qui si vede che proprio leggere vi dura fatica, che è RICHIESTA una vostra risoluzione.
dinocharlie
2022-08-19 09:06
Geber ha scritto:
Vedo che perpetri il tuo postare cose nella sezione sbagliata.
Leggere prima di postare no? Troppa fatica. Tanto fate come fosse casa vostra e poi piangete se vi si richiama all'ordine...
Bene.
Era da postare in Esercizi o Dubbi. Non mi pareva tanto arduo locare tale discussione nella sezione apposita.
Senza contare, e qui si vede che proprio leggere vi dura fatica, che è RICHIESTA una vostra risoluzione.
scusami, avevo visto solo dopo la sezione giusta, e volevo cancellare questo post, ma non ci riuscivo. Inoltre ho provato a risolvere l'esercizio, quindi non capisco perchè non va bene.