potremmo creare un piccolo sito magari su altervista o netsons per iniziare e postare video e esperimenti! che ne dite?
ciao,
angelo
Questo forum c'è apposta, credo basti ed avanzi a contenere "tutto" quello che viene sperimentato e filmato dagli utenti
Non vorrei che finisse tutto a morire come sul Chemistry Village... che tristezza: molto meglio il forum
no, io dico un'altra cosa, raccogliere ordinatamente tutto in modo da rendere accessibile a tutti il materiale, con rispettive sezioni download, video, esperimenti eccetera, poi il forum farà un po da cooperatore per le domande o dubbi. no?
thechemicalsistem
2010-01-04 20:35
be cmq devo ammettere che l'idea nn è male...
una database di chimica sperimentale per chi non può permettersi di entrare in motori di ricerca a pagamento...
Potremmo anche fare di più, fare un nostro canale YouTube e raccogliere la tutti i video, di idee possiamo tirarne fuori a bizzeffe, tutte niente male, ma la domanda è: chi si mette a tirarlo su? Un conto è dirlo, nella foga del momento, un'altra è farlo, e seguirlo costantemente, tenere un sito del genere aggiornato costantemente non è cosa da poco, chi ne ha il tempo? Di siti web ce n'è che non ne abbiamo idea, un forum per me personalmente è la cosa migliore... certo può essere difficile all'inizio orientarsi all'interno, in quanto si perde traccia degli argomenti e non c'è una sorta di indice, ma la bellezza del forum è anche questa: i forum vivono più a lungo perchè tutti ci scrivono, un sito se non ci si dedica abbastanza tempo alla fine muore li... non so se ho reso l'idea.
Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, questo è un paese libero
Take it easy
infatti concordo pienamente con rusty. Un forum c'è apposta. Poi basta usare il tasto "cerca" in alto... non mi sembra poi così difficile.. per il database si potrebbe anche fare... su questo sito... ma poi cosa avevi intenzione di fare precisamente?
e comunque il sito c'è gia possiamo caricare qualche video, qualche documento no?
per i video mi sembra ci sia già un database tipo youtube ma solo scientifico.... per quanto riguarda il database di documenti la soluzione più veloce sarebbe prendere tutte le discussioni di questo forum e fare una selezione dei topic veramente utili, poi, all'interno di questi topic scegliere solo le risposte che veramente sono utili e alla fine mettere questo documento nel database.... ma è un lavoro! non penso che qualcuno si metterà a farlo... e poi uno solo ci metterebbe una vita
intanto piano piano si può gia fare no?
si ma ti ripeto c'è già il forum + il tasto Cerca... non mi sembra così difficile. Per i video c'è gia la sezione apposita [==> Resources / Video]
Mi chiedo perchè ti prema tanto questa idea del sito...
Beefcotto87
2010-01-06 14:55
Probabilmente perchè sarà un ex di the XXX-Village XD
Beefcotto87 ha scritto:
Probabilmente perchè sarà un ex di the XXX-Village XD
Ah... allora non sono solo io il paranoico
si può anche chiudere il thread tanto non è servito a niente